giovedì, maggio 03, 2007

Diet dinner:rotolini di tacchinella agli asparagi


















Continua il regime dietetico .. e tatina non è molto contenta di ciò, perchè almeno prima ( ogni tanto) riceveva un pezzetto di cibo più sostanzioso di una carota (scondita) o due gambi di sedano! Mi guarda di traverso... ;-)
Qualcuno mi ha scritto ( forse Glò??!!) non ricordo.. lascia perdere la dieta.. ma io rispondo giammai!! ;-D devo arrivare alle vacanze in splendida forma per....poter riprendere i kg persi, mangiando tutte le prelibatezze che la cucina turca ci offrirà! Scherzooooooooo neeeeh!!

Questo secondo è davvero sfizioso e a parte due sfoglia velo di pancetta coppata ( sfoglia velo =pancetta trasparente) all'interno, non ha praticamente grassi..solo asparagi e qualche seme di cumino ..
Si preparano in 5 minuti e potete accompagnarli con degli asparagi al vapore... per continuare la linea light!

tacchinella 2 fette
sfoglia velo di pancetta coppata 2 (fettine)
aglio 1/2 spicchio
cumino qualche seme
asparagi 2 per porzione= 4
sale rosa speziato q.b.
pepe q.b.
olio e .v.di oliva ligure 1 cucchiaino (per chi può anche un cucchiaio) :)
spago per legare

salate (leggermente perchè la pancetta è già gustosa) e pepate la carne all'interno.. mettete una fettina di sfogliapancetta,due asparagi e alcuni semi di cumino..arrotolate le fettine di carne e chiudetele con dello spago da cucina..
mettete l'olio in una casseruola, fate soffriggere per qualche secondo l'aglio e toglietelo subito dopo.. aggiungete i rotolini in + (se necessario) un paio di cucchiai di acqua... cuocete per circa 10/12 minuti o fino a quando la carne risulterà ben cotta...
Servite subito accompagnandola con asparagi cotti al vapore e conditi con due o tre gocce di salsa di soia..
Bon appetit!

Rotolini di tacchinella agli asparagi
(la tacchinella in sezione)

Etichette: , ,

14 Comments:

Blogger Gaietta said...

cara! tu sei la mia salvezza!!! anche io sono a dieta e con queste idee mi salvi dal petto di pollo grigliato!
ho giusto comperato il pollo e gli asparagi sono in frgio, dai che ho risolto il pranzo!!!!Yeah!
pora tatina...scai è solidale!

10:04 AM  
Blogger k said...

Ma la tacchinella tatina mi sa che l'apprezza!Le hai tenuto un rotolino? Dalle un bacino da parte mia e di lulù :)

10:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

Wow!!Il miglior Blog di cibo(detto anche da molti colleghi) sta diventando una sorta di reparto specializzato in dietologia e cibo ipocalorico.)-
PS: Sandra sul blog di Massobrio hanno citato il pezzo sui pasti di notte e UTDZ
S.B.

10:46 AM  
Blogger Micky said...

Non ho mai provato a fare gli involtini di carne,
questi nonostante siano diet sembrano molto apetitosi,
quasi quasi andando a casa mi fermo a prendere gli ingredienti e mi risolvo la cena!

10:51 AM  
Blogger nini said...

Che bella ricettina, gustosa ..

11:12 AM  
Blogger Valentina said...

Ed io che t'immaginavo a cruditè e brodini!!!!Ma dimentico che non a caso sei "Gourmet", diet ma con gusto, mucho gusto!!!!
Questi rotolini di tacchinella mi stanno facendo diventar matta, mi sembrano TROPPO BUONI!!!Io stasera mi sa, mi sa che li provo con il pollo, madòòò che fame!

12:17 PM  
Blogger Sandra said...

iaietti!!! ;) come l'esercito delle salvezze? ;) vedrai che saporito,il polletto! baci a voi, anche da tatina!
k... tatina l'apprezza eccome,la tacchinella! baci ricambiati.. pronta per domenica? ;-)
S.B. sorry, ma il periodo sabbatico di dieta deve andare avanti ancora per un pò! Abbi pazienza.. ;) deov ringraziare Massobrio, allora!! ;)
Micky.. ;) c'è sempre una prima volta, no?? Eh eh eh.. fammi sapere come è andato l'esperimento!
Nini, very very saporita!! e leggera.. ;D
Valentina, madoooooo... mi fai morire !! Immagino il tuo madoooo con accento very very evry puglia!! Una delizia! Sono contenta che ti piaccia la mia tacchinella!

1:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

sei a dieta...?! :-)))

1:23 PM  
Blogger Sandra said...

Tirebouchon!!!!!!! ;)))
Un pochino.. e se continuate ,tu e gli amici slow,a farmi fare certe cene... la dieta non la smetto più!

1:26 PM  
Blogger Tulip said...

c'è una sovraesposizione da asparagi ultimamente sui blog!
ma quanto so buoni!!

Ditemi perchè non riesco a mettermi un pochino a dieta pure io??
convicetemi, vi prego!

:)

1:29 PM  
Blogger Sandra said...

Bel Tulipano!!! ;) Ci puoi provare, dai!!!! Con gli asparagi è persino meglio... ;) son così buoni!!
;-*

1:34 PM  
Blogger la frenk said...

Oh gourmet... che bella idea!!! stasera zuppa di lenticchie rosse (che ho già fatto la spesa!) ma domani nulla mi impedirà di provare i tuoi rotolini di tacchinella!

4:06 PM  
Blogger Sandra said...

La frenk!!! ;) eh eh eh... sono molto molto contenta che anche la zuppetta di lenticchie rosse ti sia piaciuta!! Magari qs sera la riprovo anche io..
:)

4:18 PM  
Blogger la frenk said...

cara gourmet,
dimmi dove trovare la tua zuppa di lenticchie!!! prima facevo riferimento alla zuppetta che mi preparo quando ho voglia di un pasto semplice semplice... merci ;-)))

9:48 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape