martedì, febbraio 27, 2007

Muffin mars per il Muffin della vita































Era da un pò che mancavo ad un MeMe e quello di Cannella era così invitante e deliziosamente dolce da non poter resistere!!! E così aggiungo questa ricetta alle tante già pervenute... :)
e... che vinca il migliore!!! Si perchè per questo MeMe ci sono in palio 2 cocottine bellissime!!

farina 0
grammi 300
lievito per dolci 1 bustina
olio e.v.di oliva ligure grammi 100
zucchero di canna grammi 180
latte intero grammi 180
uova 2
mars grammi 150 -tagliati a cubetti-
zucchero a velo

per 12 muffin

setacciare farina e lievito in una ciotola di acciaio. Mescolare con una frusta le uova e lo zucchero,aggiungere il latte.Versare nella ciotola della farina l'olio le uova e il latte e mescolare delicatamente.
Versare l'impasto negli stampi da muffins spennellati di poco olio, aggiungete i mars ( 3 cubetti per ogni stampino) ed infornare a 200° per circa 20'.
Sfornate e fate raffreddare...

Muffin mars

Il mars crea una bella crosticina croccante, caramellata... buonissima!!
Beh visto che siamo in ballo votate votate votate,sul blog di Cannella!!! ;-D

Etichette: , ,

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

uh che delizia supergolosa! Il mars è stato lo sack che ha costellato la mia infanzia Buono
:-P Molto apprezzata l'idea di farlo a muffin

9:53 AM  
Blogger flo said...

oh capperi!!! il muffin mars mi mancava eh!!!! :) che bonta' dev'essere!!!! ;) sono simpaticissimi!!! :)


una domanda...sono tanto dolci? :)

11:37 AM  
Blogger se said...

Buonissimo questo dolcetto alla Homer Simpson

11:48 AM  
Blogger Sandra said...

Se... si si!! Alla Homer!!! :-)
buonii!!
Flo... provali, non sono dolci.. per mangiarli io che non amo il "troppo"dolce!! ;-)
Francesca.. anche per me il mars è stato una malattia dell'infa/adolescenza!!
E mi ha ispirato il connubio con il muffin!! Slurps! :)

12:23 PM  
Blogger Merisi said...

Che idea splendida, i miei figli li magiarebbero tutti in un attimo.
Forse un giorno li faro', da buona mamma. Grazie!

12:33 PM  
Blogger Sandra said...

Marisi's!!! Sono felice che ti siano piaciuti!!! :-) E fai contenta i tuoi bimbi!! ;-D

5:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questi muffins sono semplicemente perversi... mi ricordano il gelato con gli M&M's nel gelato o la nutella nello yogurt (si, lo facevo da piccola e il secondo è un'abitudine che non ho mai perso...):-) Sai che questo week end veniamo a Torino e andiamo da Batavia? Venerdì al Birichin e sabato al Magorabin... il perchè sul post di domani. Bacio!

8:50 PM  
Blogger Papilles et Pupilles said...

rhââââ ! wonderful !

9:03 PM  
Blogger Giovanna said...

buooooooonoooo!! appena smaltisco quelli che ho fatto io per il meme li faccio

9:52 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Questo è un attentato alle papille gustative!!!! Me le ha messe fuori uso solo guardandogli la cupoletta!!!!!
Dritto dritto su http://polentaemusso.typepad.com

12:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ammetto: ho sbarrato gli occhi quando ho visto questi muffin :-)
Li proverò quanto prima, magari proprio domani per la merenda. Sono assolutamente invitanti; ricordano anche i miei tempi e luoghi dell'adolescenza...
Bella idea, brava Sandra.

12:04 AM  
Blogger Sandra said...

Maricler!!! Torino???!! ;-DDD bene bene... dovresti provare la mars ricetta!! ;o)
Anne... rhaaaaaaaaaa!!! thanks!! :)
Cannyyyyyyyyyyyy!!!! :) eh eh eh..vuol dire che mi voti??? ;o) ciotti
Acilia... bentornata!!Li ho fatti perchè anche a me ricordavano l'infanzia.. e adoravo i mars!! ;-D

12:40 PM  
Blogger Antigone said...

ciao, ti ho linkato sul mio blog:
http://buonocomeilpane.blogspot.com/

se hai voglia di venire a fare un giretto dalle mie parti...

4:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

I don't understand Italian but I know what I see and what I see looks really extremely divine! Mars bars in a muffin?! It's genius! Thank you for your delicious contribution to Muffin Monday!

6:14 AM  
Blogger Sandra said...

elena!!! :)
Thanks for your visit..We wait another round up!!

8:21 AM  
Blogger Francesca said...

O mamma...questi li devo assolutamente fare...soprattutto perchè sono secoli che non mi mangio un mars...ecco, adesso mi viene la voglia...e sono pure incinta... ;-)))

11:05 AM  
Blogger Sandra said...

Grazie Francesca e tanti auguri!!! :)


e già che ci sono VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE I MUFFIN MARS... VOTE FOR ME,PLEASE!!! ;-D

5:02 PM  
Blogger MondoCibo said...

Bellissimo sito, ti andrebbe di fare uno scambio di link con il mio nuovissimo Blog sui Dolci:

BlogDolci

Ciao

Giulio

1:43 PM  
Blogger veronica said...

oups ma questo è veramente slurpissimo....

1:38 PM  
Blogger Sandra said...

Veronica.. tres slurpssss!!!
Ho sbagliato il commento al post!! Eh eh eh.. ;)
Giulio.. va bene.Appena riesco inserisco! ciao!

1:49 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape