mercoledì, maggio 16, 2007

Pomodorini ciliegia con caprino fresco























Altro libro di Tommasi, ma questa volta un'edizione particolare... Piccoli Buongustai di Guy Martin... chef parigino tristellato ha scritto questo bellissimo libro pensando ai figli e al tempo che poteva trascorrere cucinando con loro!













Ricco di immagini in bianco e nero da poter essere colorate dai bambini mentre aspettano la cottura del merluzzo panato o di un croque monsier da favola... :)
Ho molte amiche con bambini piccoli e questo di sicuro sarà un regalo da tenere in considerazione!!! Già mi immagino la cucina piena di farina,gusci d'uova e cucchiai sparsi ovunque!!! Eh eh eh... che mito, i bambini!
Lo consiglio anche ad una nuova amica che ha un piccolo (molto piccolo) aiutante in cucina.... ;o)

pomodorini ciliegia rossi 20
pomodorini ciliegia gialli 20
caprino fresco 100 grammi
olio e.v.di oliva 1 cucchiaio
dragoncello 10 foglie ( io ho messo dell'erba cipollina fresca, homemade)
sale

ATTENZIONE:l'esecuzione della ricetta è vietata ai maggiori di 10 anni!!! :o)

eliminare il picciolo dai pomodorini,tagliate dei cappelli di circa 1 cm di spessore... a questo punto svuotate dai semi i pomodorini con un cucchiaino... in una ciotola mescolate il caprino,l'olio un pizzico di sale con le foglie di dragoncello tritate ( attenti all'uso dei coltelli!!)
Farcite i pomodorini con il formaggio e copriteli con i cappelli di pomodoro!!
;o)
Bravi bambini!

Etichette: , ,

14 Comments:

Blogger Adrenalina said...

Grazie tesoro sicuro lo metto in lista!!!
Bacino

12:49 PM  
Blogger Sandra said...

Ci sono un sacco di disegni per il picciriddo!! Eh eh eh.. ;)
Besos para ti!
;-D

3:20 PM  
Blogger daniela said...

lo vooglioooo!

faccio un giro in librarie o lo ordino in rete… in italiano!

bacini

6:18 PM  
Blogger Lory said...

Bene Zenza,allora lo faccio preparare dallo stregone...ahahahah!
Me piasce la Guido Tommasi,belli i suoi libri e bello come sempre ciò che hai preparato!

6:19 PM  
Blogger k said...

Ohh, che carino sto libro. Io figli non ne ho, ma il compagno sì, e potrebbe essere un simpatico modo per avvicinarli al mondo del cibo (vivono di pasta all'olio, pomodori, stracchino e prosciutto cotto. mo' me lo segno!!
brava sandra :))

6:29 PM  
Blogger Sandra said...

Danielaaaaa.... ;) eh lo sapevo!!!!
Eh eh eh.. allora quando la zia verra a trovare la sua nipotina in quel di paris, porterà dei bei regalini!!!
bises
Lory, certo che si.. ma lo stregone ogni tanto mangia qualcosa??? aha h ah ahah...grazie dei cumpliments!!!
p.s.
quando si fa il giretto a eataly?? ormai è diventato di moda,arrivano persino da roma per visitarlo!! bacetti
k... pasta all'olio, prosciutto cotto.;( che tristessa... con tutto il ben di dio che avete a genova!!
grassieeeee!!!
;-))))

6:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questi pomodorini con caprino fresco mi stuzzicano l'appetito !

8:38 PM  
Blogger Ales said...

questo libro della tommasi mi era sfuggito! Domani mi sa che faccio un passo in libreria : ). (Sandra, hai controllato IMBB? ce l'abbiamo fatta!)

8:41 PM  
Blogger Sandra said...

Paola... ;)
Lo so, la ricetta è proprio semplicissima, ma d'altronde è dedicata ai bambini!!! felice che ti sia piaciuta!!! Ma non partecipi al mercatino, paoletta?? :)
Ales.. ;) sapevo che ti mancava nella collection! è proprio carino.. visto visto IMBB.. grazie! ;**

9:59 PM  
Blogger Lory said...

Zanza,lo stregone mangia per due e nn mette su un grammo :-(((
Sai io arriverei anche dall'America a piedi se mi pagassero per una gitarella così,capisci a me...ahahahah!

2:31 AM  
Blogger Lory said...

Volevo scrivere Zenza nn Zanza..ahahahah!

2:31 AM  
Blogger Sandra said...

Lory, eh già anche dalle indie... se è per questo... ma nord europa?? NO quello no, troppo freddo!!
ci sentiamo per la gitarella qui,nee!

8:39 AM  
Blogger k said...

ahahah, Lory, gourmet, mi fate scompisciare dal ridere voi due (e dire che oggi, con tutto il lavoro che ho, ho ben poco da ridere!) ahahaha
Ma una genovese ce la volete portare a Eataly? :**

9:30 AM  
Blogger Sandra said...

K.. se hai una macchina fotografica si, se no scurdatill come dicono a napoliiiiiiiii!!! ;)
p.s. la gaietta ha una sparabiscotti... ;)vai a vedere di là!
;-**

12:49 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape