giovedì, aprile 26, 2007

Muffin Monday 02:Muffin doppia R..Reblochon & Ricotta

Muffin Reblochon & Ricotta

Secondo appuntamento per il Muffin Monday di Elena, foodblogger in quel di Singapore...Meta di un futuro viaggio?? chissà... :)
Questa volta partecipo con una ricetta dell'ultimo minuto* a base formaggio.. Purtroppo,essendo a regime light mi sono regalata solo un mini muffin d'assaggio!! ( e posso mangiare pochissimo formaggio....)
Da gustare appena sfornati, tiepidi..accompagnati da un buon bicchiere di birra.. magari una Baladin Nora (la birra egizia) !! Io l'adoro!! :o)

farina manitoba 150 grammi
uova 2
latte fresco 6 cc
lievito secco 1/2 bustina
ricotta grammi 75
reblochon grammi 75
olio e.v.di oliva ligure 1/2 dl
olive nere grammi 50 (denocciolate e tritate grossolanamente)
*ultimo minuto=frigo vuoto.. ;)

setacciate la farina...a parte sbattete le uova con il sale e un pizzico di pepe.. aggiungete la farina e sempre mescolando il lievito, l'olio,la ricotta, il reblochon tagliato a cubetti e per ultime le olive.
ungete 8 stampini da muffin , versatevi il composto e infornate a180° per 30 minuti.

Reblochon de Savoie

Etichette: , , ,

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Wow!! Ricotta muffins!! Mmmm!! thank you for your wonderful contribution to muffin monday!

9:34 AM  
Blogger Sandra said...

Elena.. ;)
Thank to you... See you the next round up!

12:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sandra, buoni i tuoi muffin salati, e ammiro molto la tua costanza nella dieta. Io non avendola ne farò a breve una del dietologo. Il muffin monday scade domani vero? Io ricordo così. Già scelta la ricetta da provare, che se faccio in tempo stasera li faccio. Ciao!

12:57 PM  
Blogger Sandra said...

Francesca.. si la scadenza è domani.. sono fusa.. sarà la dieta??? ;-DDDD

1:18 PM  
Blogger veronica said...

un muffin con reblochon...hummmmmmm mi piace molto molto...

2:29 PM  
Blogger Elisa said...

slurp, golosissimi questi muffin salati, discutevo proprio con un lettore della mia preferenza per il salato.

P.S. non hai bisogno di dieta! Abbasso le diete, io non ne ho mai fatta una in vita mia se non quella assurda in cui mi hanno eliminato un sacco di cibi per le intolleranze...MAI PIU'!

2:37 PM  
Blogger Sandra said...

Veronica!!!! ;) sei tornata.. sono contenta! Reblochon...tres tres bon!! ;-D
Elisa---> dieta!!!! ;-DDDD molto slurposi... ma devono essere mangiati caldi.. :) molto più buoni!
baci

p.s. aggiornamento sull'evento muffin di elena... la nostra amica di Singapore è finita su un bel giornale...
Herald tribune:
http://heraldtribune.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070424/BLOG16/70424020/1029/COMMUNITY02

4:14 PM  
Blogger Brigitte said...

Quando vieni mai da Singapore - chissà - dimmelo.
Ed grazie per questo link, io non ho saputo che Elena è su un giornale.

4:54 PM  
Blogger Sandra said...

Brigitte... Benvenuta!! :)
Ti avvioserò se un giorno di qs programmiamo un viaggio a Singapore!
Auf... sen!! ;-D

5:03 PM  
Blogger Brigitte said...

Sto aspettando ;-)

5:07 PM  
Blogger Sandra said...

;-)))
Sei talmente simpatica che di sicuro verremo a Singapore!!!! Mi dicono che sia bellissima!! Tu aspetta.. io arrivo!

5:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ecco cosa può diventare la cucina quando è tra le mani di una donna appassionata, di cucina e delle nostre emozioni, come sempre, notevoli..
S.B.

9:06 PM  
Blogger cat said...

ocio sandra che anche solo pensandoli, ci si incicia coi formaggi;o)parola di formaggiodipendente, sigh, cat

11:56 PM  
Blogger nini said...

uauu, che belli questi muffins!!

7:19 PM  
Blogger Arianna said...

Mmmmmm! Io cucinerei tutto sotto forma di muffin!

7:53 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape