venerdì, aprile 13, 2007

Dal blog alla cucina* e ritorno...



















Dal blog alla cucina* e ritorno... è stata una bella esperienza...
Almeno per me, era la prima volta...da cuoca di casa,blogger per amore e passione di tutto ciò che ruota attorno al mondo food, entrare nella cucina di un ristorante è stata un esperienza particolare...
La serata organizzata al Cubico il 27 Marzo era un modo per (r)accogliere appassionati di cibo, vino ( grazie ancora all'instancabile Paolo Monti per l'apporto tecnico e didattico!!) qualche curioso- che guarda da lontano il mondo dei blog- e anche qualcuno che ancora non ha idea di cosa sia un blog... :)

La fase di rodaggio** è iniziata lunedì 26, con la preparazione della pasticceria... e mi sono ritrovata tra due chef professionisti-Antonio e Ottavio-, che mi guardavano incuriositi... ma anche due ragazzi generosi, che hanno risposto alle mie domande senza superiorità o saccenza, con grande competenza e comprensione..e a dirvi la verità,forse ho sbagliato tutto nella vita e probabilmente ( come mi ha detto un amico) la mia vera indole è questa... sto davvero bene in cucina !! :)

Mi sono attrezzata a dovere.. giacca e grembiule di rappresentanza...cappellino ( dono di un amico.. grazie gabriele) e alle ore 13 subito con le mani in pasta... paste di mandorla,lingue di gatto, pasticcini,rocher al cocco e il Lekach (torta di miele)...



















beh, in realtà poi le cose vanno come in una qualsiasi cucina (???) casalinga.. solo con una attrezzatura più adeguata e con uno spirito diverso... con tempi serratissimi e adrenalina alle stelle... banzaiiiiii!!!
Qui qualche scatto in ricordo della serata...

p.s.** in verità la fase di rodaggio è iniziata nella cucina del ristorante di eataly il giorno prima (lontano 25 Marzo), tra le grinfie di chef batavia.. ma questa è un'altra storia.....

Un sentito grazie ad Antonio,Giuseppe,Elena, Ottavio e a tutti quelli che hanno partecipato.. e mi hanno sopportato!
Appuntamento per la prossima cena.. che non sarà poi così lontana... :)

Etichette: , , ,

7 Comments:

Blogger Ales said...

Ciao Zenzero. Bentornata!!!!! Le foto su Flickr sono bellissime : )

10:03 AM  
Blogger Sandra said...

Ales... ;)
Bentornata a te!! E grazie per le foto... avrei voluto scattarne di più.. ma non ho avuto il tempo!

12:24 PM  
Blogger flo said...

ciao gourmet!!! ma 6 gia' tornata dal Messico??? :)

4:51 PM  
Blogger diamanterosa said...

Ciao, Zen! Allora, racconti dettagliati dal Mexico.:-) E baci, parecchi.

4:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi sembra che te l'ho scritto anch'io! Stai benissimo en cuisine...
Stefano B.

7:58 PM  
Blogger k said...

ma la ricetta delle paste di mandorla, l'hai messa da qualche parte e io non la trovo? Che buone che devono essere! e che aria professional che hai in quella cucina! ciao :)

9:50 PM  
Blogger Sandra said...

K... :)
Eccola qui!http://www.untoccodizenzero.it/2006/07/pasticcini-di-pasta-di-mandorle-e.html

Flò.. eh già, finita la vacanza! ;)
Diamante.. :) Al più presto foto e racconti! Neehhhh??!! baci a profusione! tanti!
S.B. Merci... ;)

10:53 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape