venerdì, luglio 27, 2007

E la nave va.....


Partire è un pò come morire... vecchio detto che in questa occasione incarna perfettamente il mio stato d'animo attuale...
E'stato un anno (fino ad ora) molto difficile sotto tanti punti di vista... familiare,lavorativo, di salute... i miei primi 40 anni..nuove scelte di vita che mi hanno messo di fronte a decisioni importanti per una volta prese con caparbietà e coraggio, finalmente pensando un pò più a me che agli altri.
A volte è una bella fregatura l'animo sensibile, che mette gli altri sopra ogni cosa.. anche sopra a se stessi... ma ho capito ( anche se un pò tardi) che gli altri possono vivere anche senza di me.. per una volta tanto vivo per me! Solo ed esclusivamente per me.... (era anche ora)!

Ho in mente tante cose.. tante già quasi fatte e molte altre da inventare,scrivere, raccontare condividere... ma non ho ancora idea di come ne dove..
So solo che ogni volta che parto per un periodo di riflessione, di vacanza, lascio una parte di me a casa... e parto senza me stessa... lascio la copia a riposare e pensare.. e porto con me l'altra Sandra,quella che ama l'ignoto, l'imprevisto, la novità... e che da questo viaggio alla ricerca di luoghi e persone sconosciuti tornerà un pochino più grande e saggia... nutrendo anche l'altra me,facendola crescere.
Sì, partire è un pò come morire, perchè sotto sotto vogliamo far morire la parte "vecchia" di noi.. per lasciare posto alla nuova vita che con l'autunno arriverà.. e come ogni anno, l'anno per me inizia a settembre.. e per voi?

Un augurio sincero di buone vecanze a tutti ... che l'estate vi porti consiglio!Abbraccio virtualmente chi in questi giorni ( e mesi) mi ha fatto compagnia... nuovi pazzi amici, vi adoro!
Arrivederci ( maybe) a settembre!

Etichette:

29 Comments:

Blogger Jelly said...

Buone vacanze!!! Ti auguro di passare una bellissima estate e di tornare a settembre più in forma che mai (senza maybe...)!!!

7:59 AM  
Blogger Francesca said...

ciao cara Sandra, parti ma non morire, anzi vivi di più, e sopratutto goditela, divertiti, apriti a ciò che incontrerai, magari per aiutare quel po' di nuovo che gia' c'e' dentro di te e che ha bisogno di un aiuto per liberarsi. Un bacio a presto.

Francesca

8:23 AM  
Blogger aroti said...

ciao sandraaaaaaa!!!

8:51 AM  
Blogger k said...

Buone vacanze sandra! Goditele, che mi paiono proprio meritate e... l'anno nuovo arriva presto!
un abbraccio
k
ps: ti mando mail al + presto :))

9:02 AM  
Blogger Frank said...

...con il vento in poppa è il mio augurio per te :)

Buone vacanze!

9:19 AM  
Blogger Roxy said...

Ciao Sandra e Buone Vacanze.....hai ragione quando dice che l'anno inizia a settembre....la nostra vita ripsrte a settembre dopo lo stacco delle vacanze... il primo gennaio è solo l'inizio sul calendario!! Quindi a settembre.....più cariche che mai! Baci

9:29 AM  
Blogger Gallinavecchia said...

Anche il mio anno comincia a Settembre e anche io sto facendo il conto alla rovescia per quei tanto agognati giorni di "ricarica batterie". Ti auguro di trascorrere delle bellissime vacanze per tornare a Settembre più tutto che mai.
Un bacio
Gallinavecchia

10:34 AM  
Blogger Orchidea said...

In bocca al lupo per tutto! Ma sai che anche per me l'anno è sempre iniziato a settembre... sarà l'inizio della scuola e che a me è sempre piaciuto ritornare sui banchi di scuola dopo le vacanze.
Ciao.

12:08 PM  
Blogger VanigliAli said...

Sandra, come ti capisco che l'animo sensibile frega parecchio.. ma noi stoiche, siam consapevoli ed è già un buon inizio... ^-^
Ti mando un bacione grandissimo "pazza amica", fai delle buone vacanze e ci si ribecca al ritorno collettivo della blogsfera!
Riposati e ricarica le pile, Né!?!?!
Bacion-nè grande grandissimo,
Ali

12:35 PM  
Blogger Dolcetto said...

Buone vacanze anche a te Sandra... anch'io quando parto lascio a casa una buona parte di me, altrimenti non riuscirei a rilassarmi ed a caricarmi per il rientro.
Un bacione, passa un'estate sbalorditiva, all'insegna del divertimento e del relax...

12:50 PM  
Blogger franci said...

Buon viaggio cara! e mi raccomando a settembre spero di leggere quanto di bello ti porterà questa vacanza... :)
baci baci
franci

franci.leonardo.it/blog

12:53 PM  
Blogger golosastro said...

ehehhehe... analogie?
è l'ultimo giorno anche per meeee!!!
ehehhehe, ho ricevutoun piccoloaiutino (fondamentale)
;-)))

12:54 PM  
Blogger golosastro said...

non ci posso credere... ancora la franci!
ma sei cipollina o profumo di spezie??? :-))

12:55 PM  
Blogger Gloricetta said...

Cara Sandra, la tua partenza un pò mi rattrista...sei la mia più assidua lettrice e mi mancherai.Io ho ancora una settimana di sangue e sudore e poi 3 belle settimane di vacanza. Questa pausa estiva penso serva un pò a tutti quanti, ci ricarica e torniamo con tante idee nuove e con un rinnovato entusiasmo. Non sono sicura che per me l'anno inizi a settembre...l'avvicinarsi dell'autunno generalmente mi manda un pò in letargo (dato il cricetone che sono). Io trovo molto più stimolante la primavera per i rinnovamenti! Spero che i tuoi nuovi interessi non ti portino lontano dal blog e da queste "pazze amiche". Buona vacanza, un bacio. Glò

2:19 PM  
Blogger Giovanna said...

ciao bellissima , ti aspettiamo a settembre carica e frizzante come tu sai essere!! mi mancheranno i tuoi post (proprio non riuscirai a postare qualche fotina solo per farci un saluto?)e mi mancheranno i tuoi commmenti pieni di :))) e di :*** che metterebbero allegria anche a chi non sa leggere... un bacione e buonissime vacanze gio

3:43 PM  
Blogger adina said...

sandra, mi ricordavo che dovevi partire e ci tenevo a dirti un ciao, unico commentino della mia giornata stapresa. ci tengo anche a mandarti una mail, che riuscirò ad inviare nelle prossime ore spero... viaggia tanto e serenamente, è il miglior modo di rilassarsi e abbandonare il vecchio per il nuovo. a settembre carissima sandra!

4:08 PM  
Blogger vittorio said...

Cok akillisin...
Hoscakal Sandra!

4:40 PM  
Blogger Sandra said...

Che posso dire... ;)
che mi sorprendete ogni giorno di più...
Vi abbraccio forte.. e cercherò ( se mi sarà possibile) di inviarvi qualche cartolina virtuale da laggiu!
un bacioneeeeeeee
;-)))
;-***

5:38 PM  
Blogger Maria Giovanna said...

Buona partenza e auguri per tutto, so già che mi mancherari e non poco.......

6:25 PM  
Blogger Sandra said...

MariaGiovanna!!! saluto te e chiudo bagagli e pc!!
Grazie per il pensiero, sei sempre molto gentile.. buone vacanze anche a te.. a presto!
e ciao a tutti!

10:58 PM  
Blogger veronica said...

bonnes vacances a te amica d'italia et i hope to see you in september
baci

12:50 PM  
Blogger Pip said...

Buone vacanze, riposati, rigenerati e torna più carica di prima per deliziarci con le tue ricette!! :)

9:44 AM  
Blogger flo said...

che bell'augurio sandra...graziie!!!
ti auguro di trovare la TUA strada allora... :)


buone vacanze anche a te
flo

11:38 AM  
Blogger Unknown said...

Buone vacanze ciccina, riposati e ricarica le batterie che a settembre si torna a sgommare...

Mucca

2:35 PM  
Blogger Peggy Picot said...

buone vacanze e torna presto! à bientôt!

4:49 PM  
Blogger par3rg0n said...

buone vacanze /
mi auguro di poterti leggere di nuovo in settembre, perchè le tue ricette sono speciali così come il modo di presentarle / complimenti / PAR3RG0N

12:08 PM  
Blogger Ales said...

Ciao Sandra! sono finalmente ritornata a bloggare dopo essere sparita per un bel po'. Divertiti e fatti sentire quando torni. Io appena ho il nuovo indirizzo ti scrivo. baci baci. Ales

6:03 PM  
Blogger isabilla said...

è per questo che l'autunno mi piace un sacco, perché mi sembra di inziare un nuovo anno, mi dà entusiasmo :-D
buone vacanze e buon rientro :-*

1:10 AM  
Blogger Sandra said...

Eccomiiiiiiii.... un passaggio sul blog durante le vacanze,non sono ancora finite ma leggere i Vs commenti durante la mia assenza mi ha riempito di gioia!
un bacione,besos,bisous a tutti!!
:o)
Au revoir!

11:49 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape