sabato, giugno 16, 2007

Tigullio Vino Meeting 2007
















Sono una che carbura lenta, proprio come un diesel... Ma una volta partita non mi si ferma tanto facilmente... un trattorino diciamo!!
La settimana che è iniziata il 3 Giugno ha dato il via ad una serie di eventi importanti... Partecipazioni a giornate di studio, lavoro e anche ad un bel meeting!!
Era da un anno che attendevo questo momento e finalmente il gran giorno è arrivato...
Il 4 Giugno si è tenuta a Rapallo,sotto l'organizzazione perfetta di Filippo Ronco, la terza edizione del T.V.M (Tigullio Vino Meeting)...




















Circa novanta produttori vinicoli provenienti da tutta europa,aziende olivicole e anche qualche "spacciatore" (Buoni a tavola) di gastronomia d'eccellenza come la chiamo io,vere chicche..un ode alle papille gustative,diciamo! E per questo ringraziamo Michele, che ci ha allietato con una soppressata di Gioi, Caciocavallo Silano e molte altre prelibatezze!

















Sono stata accompagnata nel tour da amici sommelier che si sono distribuiti a macchia di leopardo nella sala, non tralasciando la minima goccia di vino!!!! Delle vere e proprie macchine da guerra... già!!
Hanno iniziato il tour dai vini bianchi, poi nel pomeriggio i rossi e verso sera i vini dolci.... per me è stato un vero spasso vederli degustare.. e ogni volta mi chiedo come possa essere possibile!!
Io sono crollata in catalessi al terzo o quarto assaggio... diciamo che mi sono coccolata i produttori sloveni... vini che adoro!!! Uno su tutti (vino) il Rizling (dolce) di Joannes .
Ho imparato a conoscere i vini sloveni grazie a Tirebouchon e ai Maestri Elsa e Angelo...
Sono proprio come piacciono a me.. e poi adoro i vini bianchi!

Stavo dimenticando la parte più bella e dolce dell'evento... Il caro Filippo è arrivato tardi poichè Elena (la moglie) ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Viola.. che ha deciso di venire al mondo proprio lunedì 4 Giugno, durante gli ultimi preparativi del Meeting!
Diciamo che papà Fil si ricorderà questo meeting per tutta la vita.. ;o)

Tirando le somme della giornata devo dire che grazie a Filippo ho potuto rivedere amici cari come Terry Hughes (Mondosapore), incontrarne di nuovi.. Mike Tommasi e Luca Risso (The wine blog),Gianpiero Nadali (in arte Aristide che avevo conosciuto a Squisito lo scorso anno) Max Cocchetti di Winoblog /Quintomiglio,Mirko Mariotti di Blog & Wine.. e molti altri! Non ho avuto il piacere di conoscere Violacea, presente anche lei al Meeting!! Ma Violetta, dove eri??
Upsss dimenticavo Luca Conti di Pandemia!! E ho dimenticato Claudio Sacco Il Viaggiatore Gourmet!!! :)

Per le informazioni tecniche su produttori,vini & C vi invito a consultare i wineblog sopracitati!!!
I ragazzi sono dei veri professionisti del vino... Mica come me, che penso solo sbevazzare ogni tanto!! ;o)

Grazie ancora a Filippo e a tutte le persone che si sono occupate dell'organizzazione!! Ci rivedremo nel 2008!

Troverete un pò di foto qui: VINIX!

Etichette: , ,

8 Comments:

Blogger vittorio said...

che bello rivedere le magnum di Scurek, ottimo e simpatico produttore sloveno...
Manca ancora tanto al prossimo TGV Meeting?...:-))

7:00 PM  
Blogger Filippo Ronco said...

Ciao Sandra, grazie per il bellissim post ! Mettiglielo il link a Michele che se qualcuno si vuol comprare una soppressata di gioi sa dove andare :-)

@ Vittorio
Tra un mese e mezzo ricomincio a lavorare per la prossima edizione. Spero però di incontrarvi prima, se passate dalle mie parti mi raccomando, un colpo di telefono che si organizza una cena insieme.

7:11 PM  
Blogger Sandra said...

Ragazzi!!! Vittorio..Buono il vino di Scurek!!! :) E non solo il suo!
papino Fil!!!??? ;o)
Come va la vita con pannolini & C???
Mi sa che uno di qs gg ti facciamo una sorpresa!! Eh eh eh!

5:32 PM  
Blogger Ellemme Consulting said...

Ciao Sandra, Grazie per le bellissime foto e per avermi dato "dello spacciatore", mi piace tantissimo. Spero di rivederti presto. Michele

11:11 AM  
Blogger Sandra said...

Ciao Micheleeeeee!!! Ma ti pare, in senso buono sicuramente, ma lo sei!!!
A presto! ;o)
S

11:45 AM  
Blogger Percorso Primaro said...

C'erano tante belle cose e persone al TGV Meeting, davvero complimenti a Filippo Ronco... speriamo ci si riveda presto...
Certo che a Torino una bella serata gastronomica ferrarese si potrebbe fare... di persone che vivono lì ma sono originarie della nostra zona ce ne sono parecchie, non a caso la provincia investe molto sul Salone del Gusto... Ho lanciato l'esca: che ne pensa Gourmet? ;-)

2:24 PM  
Blogger violacea said...

uffa che peccato non averti visto...che venivi a sbevezzare anche con me!
un bacione e complimenti per il bel post!

6:50 PM  
Blogger Sandra said...

Mirco che stordita che sono.. penso solo a cucinare!!!! :)
Domani sera con calma ti rispondo alla mail... e si, penso che si possa fare uno scambio ferrara/torino! notte e grazie del passagio!!
Violetta... ;o) anchen io avrei bevuto un bicchierino (non solo) con te! Speriamo presto!
bacetti

12:37 AM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape