lunedì, giugno 25, 2007

Pescati nella (mia) rete part 3...

Settimana super intensa quella passata... ;)
Come i marines in Full Metal Jacket mi sono praticamente trascinata sui gomiti fino al week end, attendendo il meritato divertimento e relax (ho dovuto anche studiare)!!
Ma non per questo mi sono dimenticata dell'appuntamento con la rubrichetta di UTDZ!Questa settimana é un pò ridotto ma credo, comunque, interessante... :o)













E'diventata un tappa fissa anche la visita quotidiana su Flickr!

Vita Arina....

Oggi vi presento un'amica che arriva dagli stati uniti Vita Arina... Vita ha un tocco magico... Ha la capacità di essere bravissima davanti all'obiettivo nelle creazioni gastronomiche.. ma altrettanto capace e competente dietro l'obiettivo!! peccato che non abbia pensato ad un blog...
Vita oltre ad essere bravissima e anche molto gentile, perchè se le scrivete per avere qualche consiglio o fare due chiacchere vi risponde,senza comportarsi da super star! ;)













Brotherhood of the bean..

Tradotto letteralmente dall'inglese sarebbe "La fratellanza del fagiolo"sottotitolo:“Nero come il diavolo, caldo come l'inferno, puro come un angelo.... "Brotherhood of the bean"... questo blog statunitense è dedicato alla bevanda nervina per eccellenza:il caffè!
Gli amici della fratellanza scrivono per amore e passione del caffè e sono alla continua ricerca di persone amanti del caffè e disposte a scriverne,entrando a far parte della fratellanza! Se siete padroni della lingua inglese potete proporre la vostra candidatura esattamente qui!
Siete pronti a collaborare?? :o)














Ice cream Ireland...

Cosa ne dite di un bel gelato?? :)
Ice cream Ireland nella realtà è Kieran irlandese,che ha dedicato un intero foodblog alla sua passione per il gelato.... Foto bellissime e ricette deliziose:affogato al caffè,gelato al kahlua (buonooooo) alla fragola,vanilla... e da poco anche un libro!
Cercate qualche gusto speciale o idee per rinfrescare le vostre torride serate?? Visitate questo blog! Diventerà una tappa fissa per tutta l'estate e non solo...

Alla prossima battuta di pesca allora!

Etichette: ,

11 Comments:

Blogger Nic said...

guarda se ne vuoi pescare un tot vai qui http://foodpornwatch.arrr.net/

11:25 AM  
Blogger daniela said...

ciao zenzerina,

ho dato una sbirciatina alle foto di vita anita e… che dire, belle bellissime però una volta vorrei vedere questi geni del food-styling alle prese con una luce normale da pomeriggio nuvoloso e una macchina fotografica non professionale!

sarà che oggi ho una vena un tantino polemica e tanto tanto sonno, però così non vale!

il gelataio mi è più simpatico!

baci

12:57 PM  
Blogger Elisa said...

Sandrina, peschi sempre cose interessanti!
Magari puoi suggerire a Vita di aprire un blog, no? Giustamente come dice Daniela, e` quasi impossibile fare belle foto senza luce giusta e senza essere adeguatamente equipaggiate...nemmeno la nuova Canon con la luce della sera rende...fortuna che un po' me la cavo con Photoshop e Gimp!

Un blog sul gelato e` cosa divina!

1:43 PM  
Blogger Sandra said...

nic!! mercì,terro presente!! ;)
Danielina.... :) Vita ha la stessa reflex che ho comprato io, con obiettivo diverso... Usa molto bene la macchina fotografica e non artefici tipo luci false o foto in studio! Come ad esempio fa Bea de La Tartine G... :)
Cerca di riposare...che manca poco!!!
:o) baci
Elisaaa.. grassieee!! :)
Magari scrivo a Vita e le propongo un bel foodblog! ;-)
Bello vero il blog gelatoso??
p.s. peccato per la Vs cena, ma proprio non ci riesco! ;-***

2:08 PM  
Blogger Morgan said...

Mi sta venendo fame a leggere, vado a pranzà! ciao

2:19 PM  
Blogger Nic said...

si gran belle foto quelle di Vita, ma credetemi con l'attrezzatura giusta tipo prolungue lampade obbiettivi macro diventa decisamente piu semplice. Anche se c'è da dire che ci vuole il tocco.

2:22 PM  
Blogger Giovanna said...

sono d'accordo con elisa : dovresti proporle un foodblog (tradotto anche in italiano però), le sue foto sono proprio belle , e comunque ci sono idee per tante belle ricette anche se lei non le mette!!

2:45 PM  
Blogger Dolcetto said...

Vita Arina è davvero bravissima...
ancor più se dici che non ha uno studio completo con tutte le varie attrezzature... le foto sono bellissime... ma ho capito male, oppure i dolci sono fatti da lei?
In quel caso obbliga ad aprire un foodblog assolutamente! E' troppo brava!
Il sito sul caffè non fa per me perchè non riesco proprio a berlo, invece quello sul gelato.... Buono il gelato!
Ciao, buona serata

4:49 PM  
Blogger anna said...

Puntuale come sempre...Complimenti a Vita...ma oltre alle foto non si può avere qualche ricettina? :D Bacioni

5:11 PM  
Blogger daniela said...

zenzerina
non ho dormito anzi sono appena tornata più stanca di prima però non sono più polemica!

se è cosi (anche se non so quale reflex avete, né quale obiettivo ha lei) allora il tocco magico lo ha veramente…

baci a te…

6:23 PM  
Blogger Elisa said...

Nic, io una ventina di anni fa ho usato prima una yashica tutta manuale, poi una nikon manuale/prog/aut, cioe` potevi anche lavorare a priorita' di diaframmi o di tempi...ovviamente tutto analogico e alla pellicola non sfuggiva nulla.
Va bene l'attrezzatura, va bene il tocco, come dici tu, io lo chiamo occhio guidato dal cuore, ma spesso da tecnica ed esperienza e cmq ti dico: non immagini cosa faccia il fotoritocco!

10:11 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape