lunedì, giugno 18, 2007

Pescati nella (mia) rete ...part 2

Secondo appuntamento con le novità, le golosità le bellezze del web !! Mi piace molto la mia nuova veste da piccola Sherlock.. :)
Mi permette di divagare più del solito.. ma per gli amici questo ed altro, no??

Plates & Packs













Torno su Flickr per segnalarvi questa volta il link di una vera professionista dell'obiettivo: Lara Ferroni,americana.. fotografa,foodstylist, ci sazia ogni giorno con scatti meravigliosi dal mondo del food! So che parte avvantaggiata, ma vale davvero la pena dare un occhio alle sue meraviglie... Plates & Pack's è il suo link on Flickr...

The Wednesday Chef










The Wednesday Chef..Luisa Weiss americana, vive a New York e inizia a scrivere nel suo blog per mettere in pratica tutte le ricette (o quasi) trovate nel corso degli anni sulle riviste di cucina!!Luisa è cresciuta a Berlino da padre americano e madre...italiana! :)
Un bel misto... culture diverse che si mescolano.. ma sicuramente creano una curiosità non comune verso il cibo!


Nella botte piccola...











Rientro in Italia per parlarvi di Val e del suo blog Nella botte piccola- sottotitolo:emozioni, sogni e passioni dalla cantina Balestri Valda... Eh si cari amici, molte aziende ormai creano il loro spazio di colloquio con i clienti... ma questo wineblog è bello, pieno di poesia e notizie sul vino di Val!


ChefBlog

Ancora in Italia per parlarvi di un cuoco che ha deciso di aprire un blog...si fa chiamare Chef .. ma non so dirvi di più,perchè chef racconta poco di se!Stavo girellando per la rete e mi sono imbattuta nel suo blog! ;)
Chef racconta ricette e riflessioni sulla cucina... semplice e a volte un pò gourmand!

Kitchenstories













Chiudo in bellezza salutando un caro amico cuoco (come si definisce Nicola) che da qualche tempo ha deciso di tornare a scrivere (meno male), in modo meno dissacrante e regalandoci qualcuna delle sue ricette,belle foto e aforismi sulla vita.. eh eh eh.. ;) sto parlando di Nicola Cavallaro.. so che non è una novità per tanti di voi che frequentano il web.. ma Nic ha cambiato indirizzo..lo trovate qui!

Etichette: ,

13 Comments:

Blogger vittorio said...

nellabottepiccola è davvero un bel wineblog, scritto da chi il vino non solo lo ama ma lo produce; personalmente ho grande stima per i produttori che riescono a trovare un pò di tempo per comunicare con il web.
grazie sandra per la segnalazione!

9:45 AM  
Blogger Sandra said...

Vittorio.. :-)
Vero che il blog di Val è carino???
Mi è piaciuto molto,ricco di contenuti e storie sul vino..

11:38 AM  
Blogger daniela said...

madame gourmet
ma tu non stai mai ferma? ;)

ma come fai?
io stamattina avevo un corso alle 9 dall'altra parte di parigi e dopo un timido ma onesto tentativo di doccia me ne sono tornata a letto a dormire!!

mi mandaresti un pacchettino con un pò della tua energia?

ciao adorabile iperattiva

11:42 AM  
Blogger Dolcetto said...

Piace molto anche a me questa tua nuova veste di sherlok! Ci permetti di scoprire siti nuovi ed interessanti... Conoscevo già il blog di Val, ma ora sbircio gli altri che mi mancano... Bacioni e buona giornata

11:55 AM  
Blogger Sandra said...

Danielaaaa.... :)
che ci tocca fare per campare!! Eh eh eh..s cherzo, ma almeno così elimino i costi della palestra e mi diverto di più!
baci e aspetto news sulla panciaaa!!
Dolcetto.. ;) So che per qualcuno il blog di Val non è una novità,come per Cavallato.. ma pensavo che altri potessero trovarlo interessante! Buona giornata dolcezza! :o)

12:31 PM  
Blogger anna said...

Mi piacciono molto i blog che hai scelto e mi è piaciuto molto il post sul TVM. Sai Gourmet un po' ti invidio, hai la capacità di seguire mille cose contemporaneamente e lo fai in modo eccellente...come fai?
Un bacione

12:43 PM  
Blogger Sandra said...

Anna!! ;-)
Grazie ..sai che è un bellissimo complimento?? Vuol dire che hai capito il mio spirito!
Un bacione
p.s. ma come va la nuova reflex?? ;)

3:03 PM  
Blogger Gaia said...

ma che bella questa tua vena investigativa, la trovo moooooolto interessante! mi piace sempre tantissimo stare a guardare le foto di chi le sa fare per davvero perchè io adoro spadellare ma la mia vena creativa si esaurisce all'atto puro del rimestare nel paiolo, l'estro estetico mi appartiene poco per cui per rendere anche esteticamente gradevole quello che metto nel piatto scopiazzo spudoratamente le foto altrui per prendere qualche spunto!

6:44 PM  
Blogger vittorio said...

l'energia di sandra nasce dal piacere di fare le cose, dalla voglia di realizzare concretamente dei "sogni" senza smettere di divertirsi e di aiutare gli altri (che il segreto sia proprio la generosità...?)
banzai sandra!

7:37 AM  
Blogger val said...

Carissima Gourmet, è un vero onore per me essere stata pescata nella tua rete! ;-)
La più bella soddisfazione che il blog mi ha dato è stata proprio la "sorpresa di scoprire" che le emozioni, le passioni, anche le arrabbiature e gli sfoghi a volte, che stanno dietro ad un vino possano essere condivisi. Grazie ancora, un abbraccio

9:43 AM  
Blogger anna said...

Ciao gourmet...che bonta il pesce peccato non poter mangiare la fregola! La reflex?Benino devo ancora imparare ad usarla...baci

10:44 AM  
Blogger Sandra said...

Grazie Vic!!!! ;) Sei un caro amico! E tanto generoso, sopratutto!
Val.. ma di che!! ;o) Il piacere per noi sta nel leggere le tue "arrabbiature" vinaiole!! ;o)
Anna... Confuso il post?? Eh eh eh..succede sempre anche a me! Buona reflex allora! La prossima volta un bel risottino! ;-***

4:35 PM  
Blogger anna said...

Ogni tanto vado in pappa!!!Baci

5:52 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape