mercoledì, maggio 30, 2007

MM03 My spicy Muffins: banana,cardamomo mandorle e vaniglia




























Toccava anche a me postare!!! Ed ecco la mia ricetta...Ho cercato di creare qualcosa di morbido e profumato.. un raduno di muffins come questo, doveva avere anche una ricetta di UTDZ o no?? E questo più che un dolcetto è una coccola! :)
Ed eccola qui, la ricetta dei miei muffins speziati (cardamomo e vaniglia) ma con in più un frutto dolce e profumato:la banana!

mandorle intere (pelate) grammi 100 farina manitoba grammi 150
uova 2
zucchero semolato grammi 110
baking powder 1/2 bustina
banane 3
limone spremuto 1/2
estratto di vaniglia (mexico!) 1 cucchiaino
cardamomo -i semi- 1/2 cucchiaino

preriscaldate il forno a 150°
mescolate la farina e il baking powder.. tritate le mandorle e aggiungetele alla farina.. montane le uova e lo zucchero per circa 5/6 minuti fino a renderle spumose e soffici.. frullate le banane con il succo di limone... aggiungete le uova,le banane alla farina e mescolate delicatamente con una frusta.. mettete nell'impasto l'estratto di vaniglia e i semi di cardamomo;distribuite l'impasto in 8 stampi da muffins leggermenti unti (ho utilizzato quelli in silicone).
Infornate per circa 40/45 minuti.
Consiglio:servite con una crema inglese fredda... Da urlo! :o)

Etichette: , , , ,

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ah mi piacciono proprio questi muffin speziati con la banana SLURP! Da provare.
Francesca

9:59 AM  
Blogger Ales said...

buono l'abbinamento mandorle, cardamomo e vaniglia. Lo provero', i muffin da noi sono ospiti fissi ; )

10:07 AM  
Blogger Tulip said...

Ecco anche i tuoi!!
Che carini!

10:12 AM  
Blogger veronica said...

ma che sono belli questi muffins...
Encora, encora.....

11:23 AM  
Blogger Elena said...

Mmmm! Looks really yummy!

1:22 PM  
Blogger Frank said...

Mai mangiato un muffin in vita mia!
E' grave?

Ciao :-)

2:14 PM  
Blogger k said...

gnam, gnam le banane!! E' praticamente ora di merenda, me ne allunghi uno?
:**
k

4:14 PM  
Blogger Sandra said...

Francesca... Anche i tuoi non scherzano, nehhh!!! :o)
Ales... davvero?? OSpiti fissi? Mi suona bene,anzi benissimo questa cosa! :)
Tulip... Grazie!
Veronica.. e io che aspettavo anche te.. Niente muffin oggi?? ;)
Elena!! Thanks! :)
Frank!! Ma come?? Mai amngiato un muffin?? naaaaaa.. nn ci credo!! ;)
K.. mi sa che dovrai aspettare il prossimo giro!! son finitiiiiii! ;-***

4:30 PM  
Blogger Roxy said...

mi ispirano molto....adoro la banana nei dolci.....li proverò di sicuro...

5:45 PM  
Blogger VanigliAli said...

OhOhooooOOOhHO...WOwowW! Beh, se c'è la vaniglia di mezzo inutile dire che sono estimatrice, ma anche le mandorle superslurp..e le banane, anch'io le ho usate spesso per dei muffin o plumcake! E il cardamomo????!Grande Gourmet tesora, ne ho un sacchettino di semi che ho usato solo una volta perchè poi non mi vengono mai idee entusiasmanti, quella dei muffin credo che potrebbe essere una! Thanx
Basìn madamìn....neeeeeeèh!!

8:18 PM  
Blogger vittorio said...

lo sto mangiando adesso, irresistibile...ottimo anche il cardamono, sei grande!
questo è il bello di vivere nella tua stessa città...che uno assaggia!
ciao, vic

9:32 AM  
Blogger Dolcetto said...

E' da una vita che ho voglia di provare a fare i muffin con le banane e questa ricetta mi fa aumentare ancora più la voglia di papparmeli! Buoni Buoni!

4:09 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape