sabato, maggio 19, 2007

I miei primi 40 anni....20.05.07























(la mia Bougainvillea)

No,non voglio copiare la contessa ,scrivento un libro sulle mie gesta in questi primi 40 anni di vita... Però mi sono fermata un attimo a pensare, in questi giorni che la data fatidica si stava avvicinando..
A pensare a quante cose ho fatto e quante ancora ne restano da fare.. a quante belle persone ho conosciuto nel corso di questi anni.. a quante di queste si siano fermate accanto a me e a quante si siano perse, selezionate dagli eventi e dal corso della vita che ci porta prima o poi a fare delle scelte e a scegliere sempre e solo per il nostro bene... e perchè no,anche per quello degli altri.
Di c.....e ne ho fatte anche io, tante.. ma forse non abbastanza perchè mi sento ancora una ragazzina! Spensierata qualche volta.. a volte una donna matura e stanca.. delusa, in certe circostanze dalla vita.
Ma poi mi guardo intorno e vedo persone che più di me hanno problemi, soffrono per affetti mancanti e malattie.. allora a testa alta prendo la vita di petto, affronto i problemi e mi dico:sei stata fortunata fino ad ora..una famiglia che ti vuole bene, ancora al completo... un compagno che ti ama.. mancano alcuni affetti cari, quegli affetti che non ci sono più, i miei nonni.. che domani non potranno essere con me e dirmi tante cose belle.. o che so,anche solo tanti auguri Sandra....

Grazie a tutte le amiche e gli amici di penna e di padelle che in questi due anni ho conosciuto e che ancora scopro giorno dopo giorno.. siete meravigliosi!!!Il regalo più bello!
E domani la giornata sarà tutta mia...

Etichette:

44 Comments:

Blogger Gaia said...

Una carezza, un baciottolo e un infinità di auguri per i prossimi (minimo!!!) 40anni di pura serenità!
ietti&scai

11:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

11:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Tantissimi auguri !!!
Bravissima anche per il tuo bel blog dove mi piace venire a scoprire cose nuove.
Ciao a presto

12:06 PM  
Blogger Adrenalina said...

Auguri se passi da me c'è una sorpresa per te :) bacini

12:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Auguri cara amica, ai tuoi "primi" 40 dedico alcuni versi di una giovane poetessa siriana, Maram al-Masri:

Che sciocchezza!
Il mio cuore ogni volta che sente bussare
apre.

1:17 PM  
Blogger Giovanna said...

volevo aspettare domani per farti gli Auguri ma visto che ci siamo : Felice felice Compleanno!!!

3:12 PM  
Blogger ComidaDeMama said...

auguri in anticipo!
comidademama

3:36 PM  
Blogger Ales said...

Auguroni Sandra!!! Dici bene, gli anni vanno festeggiati, non contati (vabbe', dopo un certo numero forse e' anche bene dimenticarseli un po ; )

3:49 PM  
Blogger violacea said...

Cara Sandra,
tanti auguri!un post davvero tenero per una dolcissima ragazzina come te!
Un bacione forte forte

4:00 PM  
Blogger Scribacchini said...

Benvenuta negli 'anta e... vedrai che l'adolescenza non è poi così brutta come la descirvono ;-)
Auguroni, Kat e Remy

4:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tanti Auguri da una che come te si appresta (20 Agosto) a fare un bilancio della propria vita, e che proprio come te si sente la metà degli anni che ha....
AUGUISSIMI.....oggi fai qualcosa di speciale che ricorderai per tutta la vita!!!!

4:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

6:26 PM  
Blogger Elisa said...

Tesoro, ma avresti dovuto postarlo domani! vabbe' che sei un peperino! :)
Hai scritto parole bellissime e di sicuro la stessa tua riflessione dovremmo farla tutti.
Io sono felice di trovarmi qui, dopo due anni che ci conosciamo, tra chi, molto amorevolmente, perche' lo meriti davvero, ti fa gli auguri.
Un buon compleanno dolce, generosa, instancabile ragazza :***

6:41 PM  
Blogger Lory said...

Una caramella dolce con una carta colorata...Girati sono qui...quanto mi sembri piccola amica mia,un paccheto morbido colorato che sa di mele,un altro pacchetto che ha un pò di te e un pò del tuo sapere.
Ccidenti bimba ma sei sicura che ne hai 40?...Nn ne sei convinta neanche tu,in fondo stai ancora sognando,proprio come una bimba.
Hai un sacco di persone che ti amano e da oggi conosco meglio la ragione.
Proprio come c'era scritto sul quel menù Sandra,grazie...nn per il menù, ma per il tempo che mi hai donato!
Auguri bimba bella,tanti e grandi così!
Lory

7:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

Auguri!!!

Lorenzo



ps non imitarla la "contessa"...sai che da fare...poi...

7:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Auguroni da Mariella,Francesca e Andrea - from cavoretto

7:34 PM  
Blogger alemu said...

Auguuurii!! Un abbraccio ed un bacione sperando di conoscerci presto di persona!!
viaggiodiluna.splinder.com

12:59 AM  
Blogger k said...

Auguroni Sandra!! goditi questa giornata di festa, che te la meriti tutta, e non perdere mai l'entusiasmo nelle cose che fai!
Un bacione
k

9:18 AM  
Blogger Scribacchini said...

Mille auguri, giovane fanciulla! :-)
Un abbraccione
Patt

9:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Sandra!!!
Anch'io voglio augurarti un buon compleanno e ringraziati per tutto quello che doni di te ogni giorno col tuo bellissimo blog!

!cin-cin!
GRAZIEEee e AUGURIIii!!! (/^^)/VV\(^^\)

Tina0_0

9:47 AM  
Blogger Sandra said...

AMICIIII!!!!!! ;o)

Questo era il senso del mio post... e non mi avete smentito!Mi avete donato un abbraccio globale TUTTO PER ME,oggi e sempre!
grazie, davvero di cuore!
E ricambio con un abbraccio esagerato per tutti voi..
P.s.Torno a festeggiare!
A domani!
baci
sandra

10:08 AM  
Blogger bian said...

Auguri Sandra, felice compleanno!

10:22 AM  
Blogger Gloricetta said...

Non vale sono arrivata 22esimaaaaaa....ma com'è che mi sono persa il post di ieri? Ad ogni buon conto, è oggi il tuo compleanno, e sono giusto in tempo per farti i miei migliori auguri. 40anni sono un traguardo importante, un punto di arrivo ma soprattuto di partenza per dare il via a quei progetti che sono nel cassetto. Ti conosco solo virtualmente, ma l'attenzione e la sensibilità che dimostri verso i tuoi amici di penna e di padella è rara. Un abbraccio, con affetto, Glò

10:40 AM  
Blogger apprendistacuoca said...

auguri di cuore!!
apprendista

11:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

Molti molti auguri anche da parte mia, goditi la tua giornata con gioia e amore. Non li dimostri per nulla questi 40! Auguriii

1:48 PM  
Blogger daniela said...

sandrocchia…

che bello mettersi in fila e aspettare il proprio turno per dirti buon compleanno!

parigi ti abbraccia e io con lei…

9:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao! auguri allora! oggi ho provato a fare lo zenzero candito seguendo la tua ricetta....E' BUONISSIMO!!! ma quanto si conserva? e dove devo tenerlo? E poi: mi sono ritrovata un barattolino di sciroppo di zenzero (non so se è successo anche a te nella preparazione...). mi daresti qualche consiglio per utilizzarlo?
Grazie mille!
Yupy

11:01 PM  
Blogger aroti said...

Sandra, un carico di miele da parte mia per festeggiare in dolcezza.

AUGURI

11:03 PM  
Blogger Orizzontidelgusto said...

Se tracci con il gesso una riga sul pavimento è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure, chiunque ci riesce tranquillamente, perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non sia altro che un disegno fatto con il gesso e l'aria intorno sia il pavimento, riesci a procedere sicura su tutte le funi che la vita ti porrà difronte durante il tuo cammino...
Buon Compleanno
Barbara

11:21 PM  
Blogger cat said...

oops! anche se in ritardissimo, tanti auguri cara amica di tastiera e padelle, cat

12:57 AM  
Blogger Sandra said...

Ciao a tutti!!! :o)
Postumi dopo sbornia.. eh eheh.. sapete, 40 son mica facili da digerire!! Ci vogliono le bollicine!
Ringrazio ancora tutti i miei cari amici di penna e padelle che si sono fermati a salutarmi in questi giorni..
siete fantastici!
;-***** (= baci a tutti)

9:27 AM  
Blogger Tulip said...

Arrivo in ritardo, anche dopo i tuoi ringraziamenti...
ma ci tengo a farti gli auguri!!
Comunque le bollicine ce le daitu ogni giorno con i tuoi post!!!
Baci

10:14 AM  
Blogger VanigliAli said...

UUUh, eccomi come sempre in ritardo, ti pareva!!!!Però te li voglio fare comunque, ci vuole: TANTI AUGURIIIIIIIII CARA, TANTI AUGURI A TE..TANTI AUGURI GOURMET {E LA TORTA A MEEEE..la mia parte preferita da sempre!]
;-)))))))Buon compleanno ed un abbraccio!

10:58 AM  
Blogger Micky said...

In ritardo anche noi,
però ci siamo.
Tanti tanti auguri!!!
Micky e paolo

11:37 AM  
Blogger Sandra said...

Ragazziiiii!! :)
Meglio tardi che mai...no??? ;-DDD

2:24 PM  
Blogger Maria Giovanna said...

Buon Compleanno! Li accetti in ritardo? Un grosso bacio ad una Toro come me.

4:40 PM  
Blogger Dolcetto said...

Uffi! Arrivo tardi ma... AUGURONI! Mi hai fatto sospirare leggendo questo post...in effetti non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunate...certo, ci sono spesso problemi e la vita non sempre va come vorremmo, ma se ti guardi intorno c'è sempre qualcuno meno fortunato di te... Un bacione Sandra, tanti auguri per una vita piena di felicità!

4:54 PM  
Blogger diamanterosa said...

Noooooooooooooooooooooooo. E' stato pure il tuo compleanno! Che razza di amica di menta sono mai! Mi prostro, e ti mando un bacio speciale. E chiedo, infinitamente e sommessamente, scusa del mio non esserci. Sigh.

9:02 AM  
Blogger Valentina said...

Ma perchè arrivo sempre in ritardo!!!!!!!!!!!!e comunque CHI E' CHE HA FATTO 40 ANNI??????????
Sandra, ma sei sicura, non è che devi fare un controllino all'anagrafe??????Credo (o forse ho preso un colpo) di aver visto delle tue foto sul blog di Petula (????) ed eri mooooolto lontana dagli anta!!AUGURI COMUNQUE SIGNORA, che faccio ora, le dò del LEI?????

7:51 PM  
Blogger veronica said...

tres tres joyeux anniversaire....a lot of love and all you want...
bises

2:47 PM  
Blogger Sandra said...

Dolcetto,Diamante,Vale,Veronica:
Ragazze.. sono graditi anche se in ritardo!!! Stamperò questo post, commenti compresi!! SArà un bellissimo ricordo.. bacetti a tutte!

4:43 PM  
Blogger Daniela @Senza_Panna said...

Ma che vergogna, ho letto solo ora.

Auguroni!!!

11:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

Fanalino di coda in straritardo arrivo io!!!
Ma gli auguri te li faccio di cuore...e condivido i tuoi pensieri e le tue riflessioni...che cerco di fare ogni giorno, alla soglia dei miei quasi 33anni!;-)
Dopo tante prove della vita e chissà quante me ne aspetteranno...faccio come te e guardo avanti con il sorriso e tanta gioia nel cuore per quello che ho...che non è poco!
Brava Sandrina...ed ancora tantissimi auguri!!!

Un baciotto

Terry

7:09 PM  
Blogger angie said...

ehp, sono terribilmente in ritardo, peró come si dice, meglio tardi...!
feliz cumple!

6:28 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape