sabato, marzo 17, 2007

Zucchini green cake for Kochtopf

St. Pat's Day: Green or Irish

Zorra chiama e io rispondo.... :)
Non sono impazzita e zorra non è ,come qualcuno mi ha chiesto ,la moglie dell'uomo dalla maschera nera!
Zorra autrice svizzera ,del bel blog Kochtopf ci ha invitato a postare una ricetta per oggi , 17 Marzo, giorno di St.Patrick... a tema verde!!!
Ed ecco a voi il cake verde .. figlio di un visitor,probabilmente.. ;-DDD




















Per l'occasione ne ho prodotte due versioni... una in teglia da plum cake e l'altra in porzioni singole, a mio avviso molto più comoda da servire e bella da vedere!! Il siluro ,fotografato qui sopra ,pesava una mezza tonnellata... ;) senza periscopio!!

patate 1 kg ( lesse)
zucchine chiare grammi 500
parmigiano reggiano grammi 80
uova 2
timo q.b.
scalogno 1
aglio 1 spicchio
sale & pepe q.b.

preriscaldate il forno a 180°
lessate le patate... grattuggiate le zucchine, fatele appassire con lo scalogno e l'aglio in 2/3 cucchiai di olio e.v.di oliva... mettete da parte e fate raffreddare...
passate allo schiacciapatate le patate; sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e aggiungetele alle patate amalgamando il tutto , ed unendo all'ultimo le zucchine...
trasferite il composto in uno stampo da plum cake o in formine di alluminio (molto più gestibili per una cena,in singole porzioni già pronte) leggermente oliato...
cuocete in forno per circa 40 minuti, o fino a quando il composto sarà asciutto e dorato...

















Guten apetit!

Etichette: , , ,

7 Comments:

Blogger Papilles et Pupilles said...

What a good idea ! so green :) so yummy ! Joyeuse Saint Patrick !

9:57 AM  
Blogger Maria Giovanna said...

Davvero interessante, ma sopratutto deve essere super gustoso! Secondo te può essere servito come contorno? Se si con che secondo lo abbineresti? Grazie mille!

10:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mille grazie! The cake looks delicious!
Sono della Svizzera e vivo in Spagna! ;-)
Tanti saluti!

12:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il est super, ce cake!

8:34 AM  
Blogger diamanterosa said...

E va bene. Oggi questo green cake farà parte del mio pranzo della domenica. O brunch, visto che quelcuno dorme ancora, qualcuno ha già fatto joggin', qualcun altro è a calcio, e il mio sposo con lui. Non ci sarà troppo traffico in casa mia?:-)

10:43 AM  
Blogger nini said...

mmm, adoro queste torte alle verdure

7:36 PM  
Blogger Sandra said...

Anne!!! ;-))) MErcìììì! Bizzz
MariaGiovanna.. bentornata..:) io lo servirei come piatto unico..magari con un insalatina! ;-D
Zorra... grazie a te dell'invito!W la spagna!
Kate34.. mercì!!! ;)
Diamante(mia)... che bel traffico a casa tua.. me lo ricordo bene,sai??!!! Bellissima domenica la tua!
baci
Nini...anche io amo molto le torte alla verdura.. e qs può essere riprodotta in mille versioni diverse!

11:24 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape