venerdì, febbraio 09, 2007

Il MeMe di consy:le mie farine
















Qualche tempo fa la consy ha lanciato questo simpatico MeMe sulle farine usate in cucina, chiedendoci di fare altrettanto.. e così, con un pò di ritardo,vi delucido sulla mia farinosa dispensa!! ;-)

Qui sopra una foto di gruppo....

Le mie farine per il meme di Consy

Da sinistra..
farina 0 per pizza Alimonti ( ottima)..
farina di segale bio Ki .. per pane integrale..
farina di ceci Le piagge -bio- per i miei besan burfi (dolci indiani) la farinata, panelle & c.

Le mie farine per il meme di Consy

farina di grano tenero 0 Ki-bio- per pane , focacce, torte & C..
farina Mix it di riso adatta a preparazioni per celiaci ( ottima sia per pani che torte)..
gram flour (grazie kathay!) un bel paccone gigante di farina di ceci indiana.. così non resterò più senza...
farina per polenta canavesana..grazie al mio amico Paolo ( sua produzione)
semolino Probios...per gnocchi alla romana e semolino dolce che personalmente adoro!
polenta taragna... ecor-bio- polenta e ancora polenta!!
+ una fantastica farina di forza-dono di Lilli - per pane, focacce & C... nella prima foto in alto a destra, con busta trasparente...

P.s. grazie consy,sono riuscita a fare un pò d'ordine e buttare via qualche pacchettino di farina con.. farfalle!!

Link:
consy
delicious lilli
besan burfi

12 Comments:

Blogger Gloricetta said...

Ancora non mi capacito di quanto sia potente il feeling che si instaura con la rete!!! Giusto ieri sera, tornando con la mia mega-spesa settimanale, ho deciso di dare ordine nelle "farine".
Quindi... via quei pacchettini mezzi vuoti ...e scaduti, via quelle con le farfalline e, pulito bene l'armadietto...finalmente eccole lì, le mie "farine", che aspettano solo di essere usate. Ora però il confronto non regge e da brava maniaca delle scorte mi sono accorta che devo ASSOLUTAMENTE provvedere.

12:17 PM  
Blogger Sandra said...

Eh eh eh Glo!!! Non ci potevo credere nemmeno io!! ma ne succedono di ogni, in qs giorni!!
Vedi che servono sempre questi meme.. e in più conosciamo ogni volta un pezzetto di più di noi!! O almeno chi vuole farsi conoscere! ;-D
aspetto il tuo MeMe!

12:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi manca il semolino, che dico sempre che comprero' ma che poi quando sono in negozio mi dimentico puntualmente.
Bella la foto di gruppo :-)

12:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fantastico, grazie :)

12:41 PM  
Blogger Elisa said...

Carino 'sto meme, provvedero' presto pure io...la farina di ceci che perdeva l'hai gia' provata? :)

P.S. "Chi vuol farsi conoscere..." brava ;)
anche perche' tra apparire ed essere c'e` una bella differnza...vero Sandrina? ;)
P.P.S. Ma che combini per San Valentino?!?

2:04 PM  
Blogger Sandra said...

Francesca.. e dai!!! compra il semolino!!!!! :)
Consy, prego!! e grazie a te! ;-)
Elisa...eccome!!! :)
p.s. vedrai che combino!!! Eh eh eh.. ;-*

2:20 PM  
Blogger Papilles et Pupilles said...

Moi aussi j'en ai beaucoup. Je les garde au réfrigérateur.

5:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Noi quando andiamo in germania prendiamo sempre un sacco di farine per il pane integrale e simili... qui non si trovano tanto...

7:46 PM  
Blogger mammajo said...

ciao, vedo che anche tu acquisti da NaturaSi (o mi sbaglio???)
le farine sono le stesse che acquisto io, almeno alcune.
da poco giro tra i vostri blog e mi sto documentando non poco.
appena riesco ritraggo le mie farine e vi posto il mio meme

un abbraccio e complimenti

2:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma signore mie...e tu ginger...da piemontése mi bistratti il meglio della produzione nazionale??? Prova qualche farina al Mulino Marino...è tutta un'altra vità, ma per da bòn...un po' caruccio, ma sono uno spettacolo. http://www.mulinomarino.it/

3:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

ecco, appunto...non ho tradotto bene il consiglio di comida...comunque vale li stess

3:47 PM  
Blogger Sandra said...

*bacco, bacco!!! Eh eh eh...C'è anche quella lì!! Già comprata, anche se nn in foto!! fantastico mulino marino!
§elena.. prego, ma ti pare!! :)
mammajo... anche io naturasì, o bio bottega!! ;-)
°ToLove.. non è che fai scorta anche per me??? ;-DDD
*Anne!!! Moi aussi! Bizzz :)

4:04 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape