mercoledì, dicembre 06, 2006

Pane semidolce alle banane




















Sarà il periodo delle banane..o meglio del pane alle banane!!!
Sta di fatto che ogni ricetta postata è diversa dalla precedente.. la settimana scorsa è stato il turno di fiore, con un fantastico pane alle banane accompagnato a banane grigliate..
Ed io mi sono dedicata a questa versione semidolce, adatta anche ad una degustazione di formaggi... o a una colazione/brunch!


2 tazze di farina ( peso equivalente a 300 grammi)
1 cucchiaino di lievito per dolci ( 10 grammi)
1/3 di tazza d'olio e.v.di oliva ligure
(Abbo)
1/2 tazza di zucchero di canna
2 uova
2 banane frullate


preriscaldate il forno a 175°
mescolate la farina e il lievito.. sbattete le uova con lo zucchero e aggiungetele alla farina.. continuando a mescolare versate lentamente l'olio e per ultime le banane frullate..amalgamate bene il composto.. oliate una teglia da plum cake, cospargetela di zucchero e versatevi il composto alle banane.
cuocete per circa 45/50 minuti o almeno fino a quando il pane risulti ben dorato.

-1... il week end lungo si avvicina! ;-D

7 Comments:

Blogger Chiara said...

Non sembra complicata...voglio provarci! Deve risultare molto buono...e l'idea dell'abbinamento con i formaggi mi stuzzica molto!

11:16 AM  
Blogger il maiale ubriaco said...

Davvero interessante! Hai visto che Excite ci mette in playlist?
http://playlist.excite.it/news/391/Trattoria_Excite_conserve_dolci_e_marmellate
Ste-

11:43 AM  
Blogger Tulip said...

Sandra... pure per me banane, ho postato proprio ierei dei muffin!!

PS...anchio non vedo l'ora che arrivi il lungo weekend!
baci

1:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lo provo, lo provo! L'altra settimana ho provato la falsa torta di mese (veramente l'ho già fatta 2 volte)è stupendamente buona! Complimenti, bel blog, con la Petula sei tra i miei preferiti; tra l'altro siamo "conterranee". Ciao, a presto Silvia alias Lamarrana

1:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lo provo, lo provo! L'altra settimana ho provato la falsa torta di "mele"*** (veramente l'ho già fatta 2 volte)è stupendamente buona! Complimenti, bel blog, con la Petula sei tra i miei preferiti; tra l'altro siamo "conterranee". Ciao, a presto Silvia alias Lamarrana

"correzione"***

1:32 PM  
Blogger aroti said...

...banana mon amour..

2:39 PM  
Blogger Sandra said...

Ciao Chiara, grazie!! Secondo me con i formaggi ci sta bene!! :-D
Ste... visto!!! ;-) grazie per la segnalazione!! ;-)
Tulip.. vengo a vedere i tuoi muffinnnnnnn....... baci a te!
Lamarrana... torineseeeeee??? che bello!!! ;-D
Ape apetta... tres bon!! un bacione

11:00 AM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape