martedì, dicembre 19, 2006

Pane rustico



















Visto che il mio tempo per cucinare si sta drasticamente riducendo, quando posso cerco di dedicarmi anima e core alle ricette!!!!
E così grazie alle amiche del Forum di Gennarino, sono riuscita a realizzare un pane rustico profumatissimo e buonissimo!! E devo dire che il pane è una di quelle cose che ti riempie il cuore... sopratutto quando viene bene e c'è chi apprezza il tuo operato!!!

La ricetta originale la trovate qui...Pane rustico
Vi avviso che se vorrete cimentarvi nell'impresa ci vorrà un pò di tempo.. ma immagino che tutte/i voi vorrete un buon pane per il giorno di natale, per deliziare la vostra famiglia e fargli una coccola tanto buona!!



















Allora... sotto!!! Al lavoro..... :)

Questa finisce dritta dritta tra le ricette del club del kenwood... mi spiace che nessuna di voi lettrici si sia aggregata.... anche se non avete un blog, basta che mi mandiate una ricetta e io la aggiungerò all'elenco!!!
Dai, fatemi un regalo per Natale... ;-D



9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cara Sandra, il pane rustico fa molto cena e pranzo di Natale in famiglia. Ahimè non posso alimentare il club del kenwood non avendolo, ma dopo le feste, quando mi riprenderò da super cucinate per i parenti, volgio reparare una ricetta dall'Artusi come ti avevo anticipato tempo fa. Ciao!

9:52 AM  
Blogger Elisa said...

MA e` bellissimo!!! Peccato sia lievitato :(

1:39 PM  
Blogger Tulip said...

Mi sembra venuto proprio bello sto pane!!

io al club del kenwood mi iscriverei pure...ma non ce l'ho.....!!!

:(


baci sandra!

2:04 PM  
Blogger Papilles et Pupilles said...

magnifico !

3:50 PM  
Blogger Gloricetta said...

Perchè io possa aderire al tuo club...potresti sempre regalarmelo il kenwood!!! Ho scritto la letterina a Santa Lucia ma la notte del 13 non è arrivato nulla...confido in Babbo Natale. Il tuo pane è davvero grandioso, ne sento da quì la fragranza. Glò

9:48 AM  
Blogger mammajo said...

Ciao ;), complimenti per il tuo blog. lo osservo da un po' e ora mi son decisa a farti un salutino.
Da sempre desidero riuscire a fare il pane come si deve, anche per una sfida con il mio nonnino che faceva un pane purtroppo immangiabile, durissimo, ma che dovevo mangiare per cortesia e dire mmmmhhhh che buono.
insomma credo che nelle vacanze natalizie mi cimentero' anche con il pane..., tuto fatto a mano perchè non ho macchinari particolari.
se mi servisse qualcosa ti faro' un fischio

ciao ciao

1:09 PM  
Blogger Francesca said...

Ciao!!Complimenti per il pane rustico...è bellissimo!!!E' il primo pane che ho provato... ;-)))
A me piacerebbe aderire al club del kenwood...ma sono poco pratica di queste cose...spiegami bene!!!

8:34 PM  
Blogger Sandra said...

Sono un vero disastro con i commenti in questi giorni!!! uffa... ;-D
Allora care ragazze grazie di cuore di essere passate di qui.. vi aspetterò come sempre anche nei giorni a venire!!!
Un abbraccio caldo come questo pane a tutte voi:
FrancescaV
Elisa
Tulip(prima o poi arrivo anche io a roma!!)
Anne
Glò
mammajo
e francesca!!!per il club delkenwood è semplice: se hai un robot della kenwood in casa sei già nel club!!posti le ricette e mi mandi i link!! A presto!!
E auguronissimi!!

12:56 AM  
Blogger Francesca said...

Bene allora a breve ti manderò delle ricette... ;-))) Io amo follemente il mio Ken!!!

6:30 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape