martedì, dicembre 05, 2006

budino di latte di cocco al profumo di fiori d'arancio e vaniglia














Adoro il latte di cocco, perchè ha una versatilità incredibile e può essere consumato anche da chi ha intolleranze e problemi alimentari di varia natura.
Così, dopo aver praticamente ( e quasi totalmente) rinuciato ai latticini & C, mi diverto ad abbinare i latti alternativi in ricette salate e dolci!
E dopo la capasanta brasata al latte di cocco, un dessert delicato, profumato di primavera e dolce al punto giusto.

latte di cocco Kathay (per dolci) 600 ml
estratto di vaniglia 1 cucchiaino
acqua di fiori d'arancio 2 cucchiaini
zucchero 3 cucchiai
gelatina alimentare 4 fogli
colorante alimentare rosa 2 cucchiaini

ponete la gelatina ad ammollare in una tazza di acqua fredda

mettete in una casseruola il latte di cocco.. mescolate (su fuoco basso) con una frusta aggiungendo l'estratto di vaniglia,l'acqua di fiori d'arancio lo zucchero e per ultima la gelatina ( strizzata).. fatela sciogliere bene e appena il latte inizia a sobbollire spegnete il fuoco aggungete il colorante, mescolate e distribuite in 10 formine da budino. Lasciate raffreddare fuori frigo e successivamente mettete i budini nel frigorifero per almeno 3/4 ore.
Servite i budini con 2 fette di fico d'india o anche da soli.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ah come mi piacciono i budini, e questo con questo gusto esotico e fruttato è invitantissimo

10:24 AM  
Blogger Elisa said...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Lo dico sempre che le coincidenze della vita sono infinite! Ma lo sai che volevo mettere pure io il cappello di Babbo Natale sopra la L delle curiosita'? Non ho pero' trovato il cappello (posso rubartelo? :)) e al nuovo layout ci sto ancora lavorando...per il momento penso a Parigi, stringero' forte forte chi sappiamo, sperando che un giorno ci si possa ritrovare tutte li'...o qui :)

P.S. Ma io questo budino delicato lo conosco!!! ;)

1:52 PM  
Blogger veronica said...

veramente bello questo budino

2:31 PM  
Blogger Tulip said...

mi piace proprio!!

Mi hai incuriosito, il latte di cocco non l'ho mai provato!!
Devo rimediare!
;)

5:34 PM  
Blogger Sandra said...

Che bello ragazze!!! Condividere queste ricette con voi è la parte che amo di più!!! Grazie infinite per i complimenti, l'esperimento è riuscito e le cavie sono sopravvissute!!!

P.s. Elisa, strizza e dai un bacione alla principessa da parte mia!! e un saluto a parigi, la mia città del cuore!!

baci a tutte..senza ADSL in ufficio è un vero disastro! ;-(

7:04 PM  
Blogger aroti said...

che bel rosa antico...

2:40 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape