mercoledì, novembre 22, 2006

Conserve di Natale: composta di pere speziate

Composta speziata di pere

Trasloco, scatole caos.... Non a casa, per fortuna, ma in ufficio!!
Uff...non riesco a fare niente.. o quasi!!
Questa composta è una di quelle che ho preparato per i regalini di Natale.. ma per fare un test degno di qs nome , ne ho regalato un barattolino domenica ad un'amico.. vediamo che cosa mi dice all'assaggio... ;-)

Avevo un pò di pere William, circa un kg, che stazionavano in frigo da qualche giorno.. e così le ho pelate, tagliate a dadini piccoli ho aggiunto il succo di un limone... una mela anch'essa tagliata a dadini circa 200 grammi di zucchero di canna bio e ho fatto cuocere il tutto per circa 45 minuti circa...aggiungendo a metà della cottura 1 cucchiaino di zenzero in polvere e 1/2 cucchiaino di cannella... invasato ancora calda e sterilizzato per circa 25/30 minuti.

Questa composta è buona anche da sola, così a cucchiaiate... adoro il sapore delle pere!!Oppure può essere il degno accompagnamento ( appena scaldata) alla torta di pere e castagne di qualche giorno fa...

9 Comments:

Blogger Orchidea said...

Che buona... ho già salvato la ricetta perché voglio provarla.
Ciao.

1:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bravo, paresse muolto buonno !

4:39 PM  
Blogger se said...

niente anche oggi non fa per me....aspetto fiducioso

5:54 PM  
Blogger cat said...

ha l'aria di essere buona anche pescata col dito direttamente dal barattolo, o magari con un bel biscotto secco, a mo' di cucchiaino! saluti golosi cat

8:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Chiedo scusa anche a te, come ho fatto con Daniela. Non pensavo fosse un problema. Quando trovo una ricetta che mi piace la provo, se viene bene la posto, magari anche con una bella foto. Comunque ho aggiunto il link.

9:00 PM  
Blogger LaCuocaRossa said...

trasloco...
mamma mia è la parola che tempo più al mondo...
da quando sono nata ho traslocato 13 volte...soltanto nel 2001 3 volte...
ti capisco bene!

10:24 PM  
Blogger Denise said...

Ciao!!!!! Ho trovato il tuo blog per caso cercando una ricetta (mi scusi gli sbagli di italiano..), e mi è venuto acqua in boca questa composta di pera. Sono brasiliana e mi piacerebbe magari assagiare con un formaggio...ma, come faccio per sterelizarla?
Ciao!

10:40 PM  
Blogger Fabienne said...

J'adore le citron !

11:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

uh che bella! io ho fatto la confettura di pere e lamelle di mandorla tostate, aromatizzate con spezie. spero di postare presto la ricetta!

10:53 AM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape