domenica, novembre 05, 2006

Artusi Meme:le ricette

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

Siamo giunti a destinazione!!!
Finalmente pubblico i link alle ricette giunte per l'Artusi Meme... ringrazio di cuore tutte le amiche e gli amici che hanno partecipato!!
E...Ivano aspetto anche te, mi raccomando niente scherzi!! ;-D


da Daniela di Calme et Cacao
  • 18: minestra del paradiso
  • da Kjaretta de Il pranzo di Babette

  • 103:spaghetti da quaresima

  • da Gourmet di Un tocco di zenzero

  • 365:pollo in salsa tonnata

  • da Diamanterosa di Santa Polenta

  • 268:pollo alla marengo


  • da Orchidea di Viaggi & Sapori
  • 527:Arrosto morto coll'odore dell'aglio e ramerino

    da Glò di Gloricetta
  • 646:torta di mandorle e cioccolata


  • da Consy di Di tutto di più
  • 577:torta mantovana

    da gli Scribacchini di Cuochi di Carta
  • 599:strudel


    Manderò i link alle ricette alla responsabile settore Scuola Cultura del Comune di Forlimpopoli, che è rimasta piacevolmente colpita da questa iniziativa...
    Che Pellegrino Artusi non ci sorrida da lassù??? Me lo auguro!!!

    E a chi non lo avesse ancora fatto consiglio di acquistare il suo libro... è una sorpresa continua..e una bella lettura.
    Io sono in trattativa/scambio con un'amico per una vecchia edizione !!

    Buona domenica a tutti.. e per il resoconto di New York ci vorrà ancora qualche giorno.. troppe foto!!! ;-)

    P.s. E a chi volesse aggiungere , nel corso dei mesi a venire, qualche ricetta sarà il benvenuto!!!

  • Qui sotto troverete un documento pdf con l'intero volume di Artusi:

    artusi.pdf

    Buona lettura!

    5 Comments:

    Anonymous Anonimo said...

    mi spiace molto non aver fatto in tempo per la tua iniziativa che mi piaceva. Se mi ci metto la settimana a venire faccio ancora in tempo? Fammi sapere:)

    9:55 AM  
    Blogger diamanterosa said...

    Una grande soddisfazione, non c'è che dire. Solo, la ricetta del Pollo alla Marengo si trova su Santa Polenta, l'altro mio blog, una specie di blog di cucina mooooooolto poco serio. Le Fragole, invece, parlano solo di me. E di una miliardata di altre cose. Grazie, Sandra. Sei pronta all'esperienza mistica di domenica prossima?:-)

    11:05 AM  
    Anonymous Anonimo said...

    eccomiiii, sono rientrata.
    se vale ancora parteciperò in settimana

    :)

    besossssss

    è passata una stella sul mio blog ;-)

    1:37 PM  
    Blogger Gloricetta said...

    Bello vedere gli altri link alle ricette, speriamo che si aggreghi ancora qualche ritardatario. Glò

    4:42 PM  
    Blogger Le Vinagre said...

    Cavolini e cavoletti....ho cominciato il mio esperimento nel cucina-mondo-blog solo adesso....Ti invito comunque e visitarlo e dare un occhiata alle mie ricettine...spero siano di tuo gradimento...

    3:49 PM  

    Posta un commento

    << Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape