mercoledì, settembre 06, 2006

Slow food .... da Beirut a Torino














Venerdì 8 Settembre alle ore 18.00 presso Atrium Torino si svolgerà l'incontro tra Carlo Petrini e Kamal Mouzawak. Kamal Mouzawak è cuoco, giornalista e fotografo e vive da sempre a Beirut..Lavora da molti anni per la più importante pubblicazione enogastronomica libanese, il mensile Saveurs du Liban et d’ailleurs.

Membro del comitato del Conservatoire des Cusines Mediterranees e della giuria del Premio Slow Food per la Difesa della Biodiversità, ha partecipato quest’anno al Torino Food Market Festival.
E’ inoltre animatore e responsabile di Slow Food Libano, una delle prime sezioni in Medio Oriente volta sia a far conoscere e divulgare il progetto Slow Food nei paesi arabi sia a introdurre a Slow Food un angolo di mondo sconosciuto e a volte rinnegato, il mondo arabo.















Mouzawak è inoltre l’ideatore di Souk el Tayeb, il primo mercato di cibo organico di Beirut, a cui partecipavano (prima dell’inizio dei bombardamenti) molti piccoli produttori chiamati dallo stesso Mouzawak, senza distinzioni di fede religiosa, per vendere prodotti di qualità.

Oltre a Carlo Petrini venerdì sera interverranno Rinaldo Bontempi (Presidente di Paralleli -Istituto Euromediterraneo del Nord Ovest), ed Elda Tessore (Assessore alla promozione e comunicazione della Città, Turismo, Decoro e Arredo urbano)...

Partecipare numerosi all'incontro sarà un segno tangibile di sensibilità e speranza per il ritorno alla pace in una terra devastata dalla guerra...

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dommage que je ne comprenne pas l'italien ...

10:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Sandra sono di ritorno. ellissima iniziativa che segnali per tutti i motivi che dici. Se andrai poi fammi sapere come è andata. Sarà sicuramente un'emozione. Ciao!

4:06 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape