martedì, giugno 20, 2006

Trota affumicata al profumo d'albicocca e Olio e.v.Pianogrillo Particella 34














E' arrivata l'estate!!
Giravo per i banchi del mercato di piazza Benefica sabato mattina ed era un susseguirsi di colori e di profumi..il rosso delle fragole e delle ciliege, le amarene..il profumo intenso dei meloni ( non so da voi, ma quest'anno i meloni a Torino sono profumatissimi e dolci!!), l'arancio delle albicocche... e proprio le albicocche con il loro colore intenso mi hanno ispirato la ricetta di oggi..
Piatto freddo, veloce e leggero!! Fa caldoooo........


filetto di trota affumicata 1
albicocche 2
lime 1 spicchio
sale rosa q.b.
pepe 5 gusti q.b.
semi di finocchio q.b.
olio e.v. Pianogrillo Particella 34 1/2 cucchiaino


tagliate a striscioline il filetto di trota affumicata, preparate una citronette con il succo del lime, il sale , una grattata di pepe e l'olio... condite la trota e aggiungete all'ultimo le fettine di albicocca e i semi di finocchio..

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che bei colori, ma non so ci metterei il pepe rosa e non quello misto... Mi togli una curiosita`? Puoi mangiare il tonno crudo ma non cotto mi par di capire dal commento che mi hai lasciato sul blog, ma come mai?

3:23 PM  
Blogger Sandra said...

Cia Kja!!
Purtroppo ho scoperto da poco che il tonno ed il salmone cotti mi danno allergia.. appena ne mangio un boccone mi si riempie la bocca di bolle... quindi per evitare di star male, mi tocca NON mangiarli cotti.. crudo, nel sushi o sashimi non ho nessun problema.. :)
Grazie del passaggio.. un pò di pepini nella citronette non ci stavano male!!!
bacioni

3:46 PM  
Blogger Sandra said...

Grazie Fra!!! :)
Buon blog!!! e divertiti un sacco sabato prossimo!!!
Un abbraccio....
S

4:31 PM  
Blogger mattop said...

Complimenti per gli abbinamenti azzardati, non vedo l'ora di provare... il pesce è una delle mie passioni! Brava Bravissima!!!

5:16 PM  
Blogger Gloricetta said...

Una ricettina davvero veloce e fresca... e cosa che non guasta anche dietetica.Deliziosi abbinamenti. Glò

5:54 PM  
Blogger perec said...

è davvero un piatto molto scenografico! ma ho come l'impressione che sia anche molto gustoso.
prima o poi verrai a farlo da me?

11:33 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape