mercoledì, giugno 07, 2006

Banana bread ( m.d.p. version)

Banana bread

Questo post lo dedico ad Ester nuova "conoscenza" nel panorama degli amici in rete... Anche lei è una Flickr addict!!! E fa delle foto molto belle..
Ester adora il pane alle banane, suo caro ricordo di un viaggio in Guatemala....
Allora ho pensato di mandarle questo pane virtuale, anche se è vicina!!! Ciao Ester.. e prossimamente una gita a Roma!!! :)

banana bread ( per M.D.P.) p.s. cannella sarà molto felice di questa m.d.p. rispolverata per l'occasione!!!

acqua 1 tazza e 1/8
latte scremato ( per me latte di riso) 2 cucchiai e 1/2 da tavola
zucchero rapadura 2 cucchiai da tavola
sale 1 cucchiaio e 1/4 da tavola
olio e.v.di oliva 2 cucchiai e 1/2 da tavola
farina manitoba 3 tazze e 3/4
lievito di birra secco 1 cucchiaino e 1/4
banane frullate 2 ( piccole)

tasto quick 1 ora e 58

Mettete gli ingredienti nella M.d.p. ( macchina del pane) in sequenza, esattamente come sono scritti nella ricetta... Tasto funzione -per la mia tedesca-grundeinstellung/hell - ciclo breve Quick h 1.58

Mi piace fare il pane con il metodo classico.. ma quando manca tempo, e ho mille altre cose da fare... la m.d.p. mi risolve molti problemi!!!
Per la versione "normale"... sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, attendere circa 10/15 minuti che si formi la schiuma in superficie, aggiungere la farina, il latte, l'olio, il sale e le banane frullate.. fate lievitare l'impasto in luogo tiepido fino a che non raddoppia di volume.. ( per 1 h e 1/2 circa).. dopodichè cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 25/ 30 minuti..

Banana Bread

Versione "salata" del Pane dolce alle banane della scorsa settimana!!!

Questa mattina a colazione centrifugato di carota e due belle fette di pane con la marmellata di arance che Piperita (aka The Kitchen Pantry) mi ha regalato in uno dei nostri incontri!! Grazie Pip!! :-)



4 Comments:

Blogger perec said...

mi sembra che tu migliori di giorno in giorno. già cambiato mestiere? grazie per i passaggi, le parole, i complimenti.... baci.

10:36 AM  
Blogger Sandra said...

Grazie Cherie... :)
Mi mancate amiche mie!!
Quando ci si rivede?
baci

10:39 AM  
Blogger Monica Bedana said...

Non ti posso perdere di vista un attimo, sei in fermento più della pasta madre di Petula, me lo sentivo che FINALMENTE ritiravi fuori la MdP, vedi che soddisfazione per te (che te lo mangi)e per noi (che lo vediamo)?Mi è sembrata geniale anche l'idea del moussaka individuale, te la copio subitissimo e provo a metterci la salsiccia, ovviamente.Stai anche facendo foto sempre più belle,complimenti sinceri, son d'accordo con Perec, il mestiere lo devi cambiare al più presto! Baci!!!

6:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma grazie mille per questo post!!!!
come ti ho scritto via email faccio la prova e ti faccio sapere come mi è venuto. Sto cercando di trovare un fois gras originale da un mio amico francese :)
Un bacione!!!

5:28 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape