giovedì, maggio 25, 2006

Grazie Chiara...e Trinky!!!














Continuano ad arrivare regali per il compleanno!!! Si proprio così.... martedì sera ho visto Chiara ( amica e compagna di disavventure gastronomiche!! ) per un aperitivo ed è arrivata con un bellissimo pacchettino di De Carlo (il Cartier torinese per gli utensili da cucina!!)... E all'interno del pacchettino verde pisello mi faceva l'occhiolino questa meraviglia tecnologica!!
L'affettatrice/mandolina della Kyocera, con lama ISHI-BA in ceramica...

Questa affettatrice è in grado di tagliare verdure, frutta, formaggio ecc. a striscioline di 2,1 mm.
La lama ISHI-BA in ceramica non trasporta gusti né odori ed è dura quasi quanto il diamante. Si hanno così due importanti vantaggi:
1) la lama è estremamente affilata
2) mantiene la sua affilatura per lunghissimo tempo.

Ho già testato la mandolina con verdurine varie... e devo dire che la velocità di taglio e la maneggevolezza sono fantastiche!!!E ruotando la barra sul retro, è possibile regolare lo spessore di taglio: 0,5 mm, 1,3 mm, 2 mm e 3 mm....

Sabato sarà il turno della Rinascente.... Andrò a ritirare il piccino... altro giro...altro regalo!!











Per completare il set "nuova cucina" ho ordinato due coltelli della Global ( su consiglio di Mara alias Il cuore è una frattaglia )

:-)

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la mandolina superfiga te la invidio naturalmente, ma non volgio offendere la mia di mandolina:) cosìè questo piccino?

12:32 PM  
Blogger Sandra said...

Il piccino è il Kenwood chef 001!!!
Finalmente sarà mio..sabato!!
:-)

P.s.Non offendere la tua mandolina...:-) ma puoi sempre tenerle in due cassetti separati!
:-D

12:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

la mandolina superfiga, non male anche se la ceramica una volta che ha perso il filo ti voglio vedere, megliore e meno costosa la mandolina giapponese tradizionale. per quanto riguarda i coltelli global, belli si, ma sono una sola, belli da mettere in mostra molto costosi e dalla forgia scadente. Con gli stessi soldi compravi due coltelli di seki.
Poi il kenwood.... sandra ma non hai visto che è di plastica??? Il kitchen aid meno capiente credo un litro in meno, un po più rustico nell'aspetto ma ragazza mia dieci volte superiore al kenwood sia come potenza che come resistenza. negli impasti duri come pasta crostate etc ... e dire che hai degli amici nel businness della cucina a :::)))))

1:03 PM  
Blogger Sandra said...

Per Il kitchen chi lo ha comprato ha avuto un pò di problemi... :-)
Preferisco il Kenwood.. le VOSTRE impastatrici sono professionali ma molto costose... :-D
E che dire... ho amici si nelle ristorazione ma sai.. mica li disturbo sempre per queste cose!!
E a volte se li chiamo nemmeno mi rispondono!! Ah ah ah...
Grazie per i consigli... Ciao Cook!!
;-)

1:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

io di kenwood ne ho disintegrati 3

1:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

se vuoi i coltelli di seki e hai pazienza...

1:55 PM  
Blogger Sandra said...

:-)
Se vuoi il compleanno è sempre valido...cook!!!

2:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh i coltelli non si regalano, vanno scelti accuratamente in base alle mani etc poi io son povero : ) compra pure i global :::)))

3:31 PM  
Blogger aroti said...

chissà che chips che si preparano con quella lama..!

5:46 PM  
Blogger Sara - Piperita said...

Hey Happy, io il Kenwood ce l'ho e mi trovo benissimo! Ci faccio di tutto e lo usa per qualsiasi pasta e non ha ancora abbizzato un rumorino strano... Le tue storie sul Kenwood io le ho sentite sul KitchenAid...

Gourmet fondiamo il club del kenwood???
;-))

6:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

mah io ho un kitchen aid da quasi dieci anni che va molto bene. A meno che il kenwood non sia stato migliorato preferisco ancora il mio kitchen chevvedevodi

7:57 PM  
Blogger cat said...

ogni volta che sento parlare di Kenwood mi viene in mente il cane della mia amica cristina, si si, si chiama proprio kenwood,...forte non avevo mai assitito ad un duello all'ultima impastatrice! saluti golosi cat

10:21 PM  
Blogger Monica Bedana said...

GIOISCO a vedere i tuoi regali!!! (io sono per la Kitchenaid; se con Piperita fai il club de Kenwood dovrò contrattaccare...). ?ciotti

6:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Da appassionato di coltelli devo dar ragione ad Happy.
I Global sono oggetti di design, sopravvalutati rispetto alla loro funzione originaria: tagliare bene.
Approfondirò la sfida sulle multifrullimpastatrici perchè lì sono veramente impreparato !
:)

12:55 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape