giovedì, maggio 25, 2006

Confettura di nespole e arance














Cosa fare con due arance e tre nespole nel frigorifero??
Beh, io ho preparato una Speedy marmelade!!!

arance 2
nespole 3
(totale peso della frutta pulita grammi 500)
zucchero di canna bianco grammi 200

Pelare le nespole, eliminare i semi e la buccia interna.... Togliere la buccia alle arance con un pelapatate, facendo attenzione a non togliere la parte bianca interna, molto amara...
Pelare al vivo le arance, trattenendo il succo nella pentola di cottura... tagliare le bucce a listarelle e aggiungerle alla frutta tagliata a tocchetti.
Mettere la pentola su fuoco medio e aggiungere lo zucchero, mescolando bene... abbassare il fuoco e fare ridurre il composto, eliminando tutta l'acqua di cottura...
Versare la marmellata in un barattolo, mettere il coperchio e capovolgere fino a completo raffreddamento...

Bon appetit!!

2 Comments:

Blogger Sara - Piperita said...

Bella! Questa me la faccio di sicuro! Ho le nespole che sembrano sempre più tristi... Magari la vario un po'...

:-))

4:54 PM  
Blogger Myrea said...

non mi piace la marmellata di arance. Mi chiedo se le nespole smorzino l'aspro dell'arancia...

6:02 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape