mercoledì, aprile 05, 2006

Volete la ricetta di queste??

12 Comments:

Blogger Sara - Piperita said...

Meringhette???
:-)

8:28 AM  
Blogger aroti said...

meringhe o culurgiones?

9:13 AM  
Anonymous Anonimo said...

secondo te??...sì!;)
se la metti prsto potrei farel questa sera per il ritorno del mio maritino..

12:31 PM  
Blogger Sandra said...

MERINGHETTE!! Si!!
Siete sicure di volere davvero la ricetta delle meringhe??
Non la ho mica inventata io...
Sta su tutti i libri di cucina!!!
Se riesco ve la posto,ok!!
:-)

1:05 PM  
Blogger Elisa said...

Sandra, il riferimento non era a te nemmeno questa volta, peccato tu non abbia capito...evidentemente ti sei lasciata imbambolare pure tu.

1:38 PM  
Blogger Sandra said...

X Elisa..Io non mi faccio imbambolare da nessuno...:-)
Questo è pur sempre un blog di cucina, non un ring dove passare il tempo..le polemiche gradirei che fossero lasciate fuori..merci!!
Ho già spiegato ( e non ripeto ) che,e se chi legge non trova divertente o troppo culturale quello che viene scritto da molti di noi, la porta è sempre aperta...
Per il resto, amici come prima!!
Buone meringhe a tutti!!

X Ape: che cosa sono i culurgiones?? Scusa ma non me lo ricordo?? :-)

1:51 PM  
Blogger aroti said...

Sandra, i culurgiones (se non erro la terminologia e soprattutto il lessico) sono gnocchi ripieni sardi.
La pasta "dovrebbe" essere acqua e farina, molto elastica per racchiudere il ripieno SQUISITO di patate, pecorino sardo,aglio e peperoncino. In un'altra versione ci si mette anche la menta.

Una bontà che condita con un semplice sughetto di pomodorini, ti far stare allegra e sazia.

Ho vista la foto e vista la superficie liscissima delle meringhette, ho pensato ai culurgiones.

Buona giornata e non ti rattristare per le polemiche.

ape

2:05 PM  
Blogger Elisa said...

Le frecciatine sei sempre tu a lanciarle...mai che fossi limpida una volta :)

Personalmente ho sempre trovato interessante il tuo blog, mai detto che sia poco culturale.

Buona meringa a te ;)

2:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ehy Ape ma per firmarti Ape sei sicura che non devi passare sopra a 92 kili di bontà.

3:05 AM  
Blogger aroti said...

happy, devo passare sopra a 44 kg,ma golosa come sono devo stare attenta a nn arrivare a 92!

7:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Sandra, this meringue looks so pretty! Lovely picture indeed.

6:48 PM  
Blogger Sandra said...

Thank's keiko!!!

;-)

9:17 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape