martedì, marzo 28, 2006

Mangiare da cani

Mangiare da cani

Chi mi conosce sa quanto amo gli animali!!!
Ho una gatta quasi obesa ( vedere foto Flickr) ...Ma se fosse per me ( per Rob no!!) la casa sarebbe un mezzo zoo....Gatti, cani, criceti etc etc...

Il libro di oggi è una pubblicazione semiseria di Renzo Chiesa ( fotografo) e Mario D'Adda , creativo pubblicitario , con la passione per la cucina...
Ai fornelli, la "firma" di Bruno Barbieri, giovane chef, peraltro già molto conosciuto , e che ho avuto la fortuna di "assaggiare" lo scorso anno qui a Torino, per la rassegna "Il gusto del territorio" tenutasi presso il Ristorante L'Birichin...

Il libro tratta di ricette per i padroni e... per i loro cani!! Non è uno scherzo..Barbieri ha ideato questi piatti che possono essere gustati sia dagli "umani" sia dagli animali..
La scelta è molto ampia..All'interno del libro troverete ben più di 50 ricette, suddivise per argomenti... pasta, carne, pesce e verdure....
P.s.Il libro ha avuto la supervisione di un veterinario!!

Mangiare da cani-Renzo Chiesa & Mario D'Adda-
Edito da Editrice Compositori

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

moooltooo curioso;P

1:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

E brava, come al solito.

Eccola on line, ciao stellina.
qui pausa pranzo e giretto.

2:03 PM  
Blogger violacea said...

Ne avevo sentito parlare. beh è un'idea originale senz'altro,ma penso che avrebbe successo più negli states dove la gente porta i cani dallo psicologo.chi lo sa!

2:06 PM  
Blogger Ilva said...

Non riesco a decidermi: lo trovo divertente o deprimente? Ma come sono i piatti del cane? Cucinati da zero o fatti con i resti? Il nostro cane ha risolto il problema a modo suo, lui ruba tutto quello che riesce trovare sul tavolo, sulle mensole ecc...

2:13 PM  
Blogger Sandra said...

Care ragazze!!
So che è un pò strano questo libro!!
Ma in questi giorni sono pieni i giornali di notizie deprimenti..
E mi sembrava carino farci due risate con un "libercolo" fuori dalla norma!!
Buon pomeriggio a tutte!!

^-^ Il tuo cane è come il mio gatto ,cara Ilva!!

ciccionissima...:-D

3:56 PM  
Blogger Elisa said...

Da quando gli animali mangiano come l'uomo, si ammalano delle sue stesse malattie :(((

6:07 PM  
Blogger Monica Bedana said...

Andrà a ruba in Giappone, dove gli animali da compagnia sono i più griffati del mondo e addirittura si noleggiano a ore (e immagino che questo libro farà la felicità di Lizzy e Zora). Baciotti

8:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bruno Barbieri????Quello che cucina con le scatolette? L'ho visto sul gambero l'altra sera...è di una supponenza che fa pietà...peccato, un po' di umiltà farebbe bene ogni tanto...

9:48 AM  
Blogger Sandra said...

Caro Bacco...
Purtroppo non tutti gli chef sono simpatici e umili..Sono merce rara quelli!!
Non ho il collegamento al satellite..
:-( ...e non posso guardare il gambero!!
La cena fatta al Birichin era molto particolare..E non mi pareva avesse usato scatolette..
Ho il brutto vizio di sbirciare in cucina, quando posso!!Ma tutto può essere...

10:25 AM  
Blogger violacea said...

bruno barbieri cucina con le scatolette? io non lo sapevo.
Due anni fa ho partecipato ad una sua lezione di cucina. E' stato bellissimo ed è uno dei ricordi più interessanti che ho.
Non la sapevo questa delle scatolette, nemmeno che fosse diventato una diva capricciosa..

12:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se è lo stesso Bruno Barbieri che era alla trasmissione del Gambero dell'altra sera, difendeva a spada tratta la scatoletta e lo faceva con un sorrisino strafottente che sembra molto quello del nano di arcore...

11:05 AM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape