domenica, marzo 26, 2006

Gente di mare...


























Durante le Olimpiadi la Lilli era tornata a Torino per una gita.. Abbiamo la fortuna di essere abbastanza vicine.. io a Torino e lei a Bra!! Così ogni tanto cerchiamo di combinare un'incontro...
Anche lei come me ama i mercati ( di ogni genere ) ..Così ho pensato di portarla a fare un giretto al mercato coperto del pesce di Porta Palazzo...

Era da un pò che mi frullava per la testa questo post..ma non avevo ancora avuto modo di scaricare tutte le foto!!

Quello che vedrete è una parte della cronostoria fotografica delle persone, dei luoghi e dei "pesci"incontrati quel giorno!!

Gente di mare...

Questo è Raffaele..
Se cerco del pesce particolare e freschissimo di solito passo da lui!!Il suo sorriso è sintomatico di un umore unico...La simpatia è il suo biglietto da visita..

A seguire:

Le colleghe...
Gente di mare...

e i colleghi...
Gente di mare...

Come dire di no ad un venditore così persuasivo???
Gente di mare...

Momenti di vendita...
Mercato del pesce di Torino


Una carrellata

Le carpe...
Mercato del pesce di Torino

Misto" griglia"...
Mercato del pesce di Torino

Capesante...
Mercato del pesce di Torino

e per chiudere...

Mercato del pesce di Torino

Il banco delle meraviglie!!

Non ho nemmeno una foto con Lilli!! Peccato... Ma eravamo troppo prese dal fotografare i pesci e il mercato.. e non abbiamo pensato a farci fare una foto insieme!!Sarà per la prossima volta..
Se Lilli vorrà accompagnarmi vorrei poter fotografare la vita della "gente di mare" all'alba..quando i carichi di pesce vengono messi in vendita e fuori è ancora buio..il freddo pungente della mattina, i caffè bollenti bevuti per scaldarsi..C'è anche chi fuma una sigaretta per scaricare la stanchezza..La giornata che li aspetta è lunga e faticosa..

7 Comments:

Blogger vittorio said...

complimenti per l'idea e per le foto, penso che sia importante far conoscere anche i commercianti del cibo...sandra sei una dei miei miti!

10:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

gente di mare a Torino...un contrasto ben raccontato:)

12:29 PM  
Blogger RoVino said...

Giovanotta, non credi che sarebbe il caso di fare una segnalazione a coloro che non hanno ancora raccolto il tuo invito al meme dei ristoranti?
Probabilmente non ti hanno letto.
Rob

12:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

eccola....
eccomi!!!!
stupendo il mercato, e stupendo il tuo post...as usual


pronta a raccogliere l'invito.
si deve organizzare assolutamente.

la mia mania di fotografare i mercati è famosa tra i miei familiari...non resisto

ciao Sandra, sorry, ma condivido l'adsl ;-) e la sera crollo.

1:47 PM  
Blogger Sandra said...

Grazie ragazze!!
Ma il solo fatto di girare per il mercato a fare foto mi riempie di gioia!!:-DDD

Caro Rob..il meme era a piacere..Se non hanno colto l'invito non posso obbligarli..:-D

Lilli ci sei mancata...:-)

2:03 PM  
Blogger rosso fragola said...

Sandra che belli i tuoi post!
Sai, cucinare il pesce, a differenza di carni, primi piatti e dolci, è ciò che mi richiede maggior impegno, ma ache quello che mi dà più soddisfazione e che, a detta altrui, mi riesce molto bene.
Ti ritrovo sempre con molto piacere in giro sul pianeta blog; un abbraccio!!!

2:22 PM  
Blogger RoVino said...

Sandra,
lo so di Lorenzo, ma non sono riuscito a trovare il suo link sul meme. Ora vedo se lo trovo.
Rob

3:12 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape