domenica, febbraio 05, 2006

Italy meet Nederland...




















Potrebbe sembrare un incontro di calcio... ma invece il titolo del post è per presentare un incontro tra due persone fantastiche, Susanna e Peter...
Si perchè loro si sono innamorati in quel di Torino - lei italianissima e lui "olandese volante" trasferito qui per amore.... E da questo amore è nato "TULIP Company" in Piazza Vittorio Veneto n°9 .
Per me il loro negozio è un luogo magico, situato in una delle più belle piazze di Torino, oggi "devastata" dai cantieri olimpici ( parola proibita in questi giorni!!)...


















Susanna ha dalla sua un gusto eccezionale, una capacità di creare "set" fantastici con piante e fiori...Armonia e design si uniscono per formare "composizioni" magiche!! Illusioni ottiche, cariche di colori e forme sempre nuove...
















Ogni volta che desidero staccare la spina ed entrare in un piccolo paradiso terrestre, mi faccio un giretto nel loro negozio... Orchidee bellissime, piante grasse dai nomi più strani, fiori recisi di ogni tipo... compresi i tulipani ( che arrivano direttamente dall'olanda quasi giornalmente, come la maggior parte dei fiori che hanno in negozio).. E se devo mandare un "pensiero fiorito" a qualcuno il mio luogo segreto è questo..


















Quindi se vi capitasse un giretto nella mia bella città, vi consiglio una "capatina" nel negozio di Susanna & Peter...Vi garantisco che resterete piacevolmente stupiti oltre che dal luogo, anche dalle persone...

P.s. Il tutto perchè anche loro condividono la passione per il buon cibo ed il buon vino!!Proprio come me!!...;-)

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

questo negozio è molto bello ed ha cose ricercate e non banali. Mi piacciono i vasi di ceramica colorati e con forme fantasiose. Sono stata a torino l'ottobre scorso perchè ho degli amici lì. La prossima volta che torno lo vado a trovare:)

12:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

è stupendo!!! da quando l'ho scoperto me ne sono innamorata e l'ho messo tra i miei indirizzi preferiti. un negozio splendido (negozio mi pare addirittura riduttivo!) e con persone gentilissime!

10:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

....e che dire del piano superiore?????un vero paradiso terrestre...complimenti a Susanna e a Peter (loro capiranno perchè i miei sinceri complimenti devono essere anonimi)...

8:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sapete se hanno un sito internet per vedere le loro "opere"?

Grazie

3:48 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape