domenica, gennaio 08, 2006

Ritorno a casa....




















Giorni pieni di lettura e poesia quelli appena trascorsi..Peccato che siano solo un ricordo, perchè con i ritmi a cui sono abituata solitamente la poesia entra davvero raramente dalla mia porta...
Amo la lettura e la poesia...Ogni tanto riesco a nutrire anche lo spirito oltre che il corpo!!

Sto pensando alla cena di questa sera...e con il frigo vuoto vi assicuro che sarà una bella sfida!
Si accettano consigli...E miracoli!! Alla fine mi sa che il sushi ( take away) sarà la mia ultima spiaggia...

Oggi per pranzo digiuno e poesia.... questa è scritta da Emily Dickinson...


"Se le mie pene future in una volta
venissero ad affliggermi quest'oggi,
sono così felice che- son certa-
si allontanerebbero ridendo.

Se le mie gioie future in una volta
venissero ad invadermi quest'oggi,
non potrebbero essere così grandi
come questa che mi possiede adesso.

Se tu dovessi venire in autunno
mi leverei di torno l'estate
con un gesto stizzito ed un sorrisetto,
come fa la massaia con la mosca.

Se entro un anno potessi rivederti,
avvolgerei in gomitoli i mesi,
per poi metterli in cassetti separati -
per paura che i numeri si mescolino.

Se mancassero ancora alcuni secoli,
li conterei ad uno ad uno sulla mano -
sottraendo, finchè non mi cadessero
le dita nella terra della Tasmania.

Se fossi certa che, finita questa vita,
io e te vivremo ancora -
come una buccia la butterei lontano -
e accetterei l'eternità all'istante.

Ma ora, incerta della dimensione
di questa che sta in mezzo,
la soffro come l'ape-spiritello
che non preannuncia quando pungerà."

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eccola, buon rientro

un abbraccio

3:19 PM  
Blogger Sandra said...

Grazie!!
Mi sto pian piano riprendendo...;-)
Domani si comincia...
Un abbraccio a te cara amica...

3:22 PM  
Blogger perec said...

grazie per la meravigliosa poesia. mi fa un bene che non immagini. oggi è una giornataccia... di quelle in cui ti muovi e fai danni. e quindi è meglio tacere e farsi passeggiare per il cervello queste parole. un bacio.

3:36 PM  
Blogger Sandra said...

Idem...la poesia mi passeggia per la testa da un pò....e mi sa che la lascio li, e tengo fuori tutto il resto..(vedi:homos-no sapiens-)
Ti abbraccio..
P.s. I libri li ricevi da mamma o da te a casa??Volevo mandartene uno..;-)
un bacio a te

3:49 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape