giovedì, dicembre 29, 2005

Cucina libri ed eros....


Tra i tanti libri trovati sotto l'albero questo Natale, quello che mi ha colpito in modo particolare è questo volume edito da Ponte alle Grazie di Irène Fraine La felicità di fare l'amore in cucina e viceversa.


"Perché un incontro amoroso è generalmente associato a un preliminare culinario? Perché il termometro della salute di una coppia si misura dalla qualità del tempo trascorso insieme attorno alla tavola? Perché, sostiene Irène Frain, vi è un nesso profondo tra cibo, desiderio e linguaggio; e l'unica stanza della casa dove essi s'incontrano è la cucina. Sin dagli albori della civiltà, attorno al focolare e al cibo la coppia scopre il piacere di parlarsi, prendersi cura dell'altro, amarsi. Non c'è vero amore senza convivialità, come non c'è vera casa senza una cucina, luogo del nutrimento e della quotidiana condivisione...."

Non ho ancora iniziato la lettura...Ma durante questi giorni di festa mi riprometto di dargli un occhiata più attenta, e di raccontarvelo...

Se nel frattempo vi ha incuriosito potete comprarlo qui....

Buona lettura...;-)


5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Però...!
Cosa stai architettando?
Chi hai nel collimatore?
Uhmmm....
Donne in cerca di guai?
:-))))
L.

6:08 PM  
Blogger Elisa said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

6:26 PM  
Blogger Sandra said...

Niente guai caro amico...
Mi è saltata una tappa nel tour...
E così mi do alla lettura!!Panacea di tutti i mali...
;-)

A presto..

P.s:Al prossimo giro magari ci beviamo due bollicine, davanti ala camino!!

Per Elisa:io vedo bene il post, anche pc diversi...Mah..Tecnologia!!
Bacini

8:58 PM  
Blogger Marcela said...

Ho lo stesso problema di Elisa...

Stavo arrivando qui per raccontarti lo stesso che ti ha raccontato Cannella sul post di Ciccio, però questo libro ha attirato la mia attenzione. :D

Un bacio e a presto,
Marcela

2:46 AM  
Blogger Elisa said...

Marcela dipende dal fatto che usiamo firefox [non dipende dal pc, cara Sandra :)] e che c'e` una sovrapposizione di stili: IE li ignora, firefox che si adegua agli standard del w3c non li tollera. :)

Baci!

4:52 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape