giovedì, novembre 10, 2005

Zuccheri aromatizzati





















Nel post di ieri vi ho raccontato della Confettura di pomodori verdi, oggi per continuare il discorso sulle Conserve & C, vi scrivo brevemente degli Zuccheri aromatizzati.

La ricetta la trovate sul meraviglioso libro "CONSERVE" di L.e G.Laurendon edito da Guido Tommasi Editore, che ormai e'diventata la mia "bibbia" da consultare ogni qualvolta mi viene voglia di conservare frutta, verdura o anche pesci, carni ed ogni delizia da "mettere nei vasetti"...c'e'proprio tutto!

Zucchero aromatizzato all'anice stellato

Zucchero semolato 1 kg
2 semi di anice stellato

Unite l'anice stellato allo zucchero e mescolate di tanto in tanto.
Attendete almeno due o tre giorni prima di utilizzare questo zucchero aromatizzato.

Potete utilizzarlo per addolcire la frutta, i dolci o semplicemente per aromatizzare i vostri caffe'.
Io ho utilizzato zucchero di canna al posto di quello semolato bianco, e vi assicuro che l'effetto e'lo stesso!

Esteticamente ha rallegrato la mia dispensa, perche'i barattoli con lo zucchero+ anice a vista sono molto carini da vedere... ;)

Foto dal sito Hobbydonna.it

2 Comments:

Blogger Sandra said...

Ciao jojo,
il libro l'ho comprato direttamente dall'editore italiano ,che ? Tommasi, ma immagino che in origine le ricette fossero francesi!!
Akiko ida ? il fotografo dei piatti realizzati... :) e probabilmente per questo risulta come autore in Francia!

Ti converrebbe scrivere alla casa editrice italiana, o fare una ricerca con google.it!!

Spero di esserti stata d'aiuto..
Buona serata!
;-)

8:31 PM  
Blogger Sandra said...

Grazie 1000!
6 molto gentile!!
Faro' un giretto e verro'a vedere il tuo...

Torna quando vuoi e porta molti amici!!

Anche io visito spesso blog appetit!
Mi manca un po'di francese, ma cerco di capire!

A presto, Jojo!!

;-)

9:25 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape