giovedì, novembre 10, 2005

Formaggio bianco alla mela



























Oggi non ho una gran voglia di lavorare, e allora sfogliando il gia'citato "CONSERVE" di questa mattina, mi e'venuta sottomano un'altra ricettina veloce, da proporre anche per un'aperitivo con gli amici, il Formaggio bianco alla mela.

Io non sono riuscita, purtroppo, a seccare le mele a casa ma sul libro spiegano benissimo il procedimento; e devo dire che non e'assolutamente difficile... ;-) o almeno cosi' sembra!!

Le mele utilizzate per l'occasione le ho comprate in Valle d'Aosta ,nel mese di Settembre, in un delizioso negozio di gastronomia a Gressoney St.Jean...

Ecco la ricetta:

Dosi per 6

Formaggio bianco magro 500 grammi (provate con la creme fraiche)
Mele secche 250 grammi
Miele liquido 3 cucchiai ( acacia, millefiori o quello che piu'vi piace)

Mettele il formaggio bianco in una ciotola capiente, assieme alle mele che avrete in precedenza tagliato a dadini.
Mescolate, aggiungendo al composto il miele e lasciate riposare in frigo per mezz'ora almeno prima di servire.

Potete servire il formaggio in coppette oppure, nelle flute dello champagne con un cucchiaino lungo.

Io ho spolverizzato il tutto con un po' di cannella.. : )

Bon appetit !!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao, potresti descrivermi dettagliatamente il processo per far seccare le mele?

Grazie molte!

Luca

9:39 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape