lunedì, settembre 12, 2005

Finger food

Non ho potuto resistere...E allora vi lascio al profumo
di questa ricetta autunnale,da preparare per un
aperitivo con gli amici, in una serata piovosa:

Mini cake morbidi alla cipolla dolce,crema di zucca e mostarda

Ingredienti:

300 gr di cipolla"glassata"
250 gr di farina
200 gr di latte
120 gr di parmigiano grattuggiato
50 gr di olio extravergine di oliva
2 uova
1/2 bustina di lievito
Timo e maggiorana tritati

In una ciotola capiente mescolare gli ingredienti per la preparazione dei mini cake;versare il composto in stampini unti e infarinati (se potete,utilizzate quelli in silicone-salterete gli ultimi passaggi!)
Infornare per 20 minuti a 180�in forno gi? caldo.

Dopo aver pulito la zucca e le patate,lavarle e tagliarle in dadi, glassarle (stufarle)nell'olio e ridurle in purea,aggiungendo dell'acqua se fosse necessario.Salare e pepare.

Nappare i piatti con la salsa,disporre i mini cake e decorare con una brunoise di mostarda.

Bon appetit!





2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Gourmet!

Sono Terry....la Terry che aveva lasciato il commento su Fiordizucca!
Ho visto ora il tuo ....GRAZIE!!!
Ho appena visto la ricetta dei tuoi muffin salati e sicuramente l aprover?....e di in pi? ho scoperto il tuo blog...bello!!!

Anch'io ho una passione per il vino, ho partecipato anche ad un bel corso dell'ONAV ed appena ne ho occasione mi fiondo a degustazione, fiere, incontri vari ed eventuali!
Ora approfondir? il tuo blog!!!

Ciao ciao....alla prossima!

Terry

5:33 PM  
Blogger Sandra said...

Grazie Terry dei bei complimenti!!!
Sono contenta che ti piaccia, sto iniziando e Fiordizucca + Cavoletto sono avanti anni luce!!
Continuer?, lavoro permettendo, ad inviare quello che conosco sui vini,sapori, cucina & C!!

Ciao, ancora grazie e alla prossima!!!

Gourmet

6:29 PM  

Posta un commento

<< Home

  • © Untoccodizenzero:chi è interessato a riprodurre testi o foto da questo sito è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scritta all'autrice,Sandra Salerno
  • Page copy protected against web site content infringement by Copyscape