Spazio Cucina:Un Birichino ai fornelli
Una bella sorpresa in edicola...
Un articolo con intervista,al mio amico Nicola Batavia nel numero di Ottobre della rivista SPAZIO CUCINA.. E per me doppia sorpresa perchè una delle fotografie pubblicate per recensire il ristorante è mia!!
In uno dei pranzi consumati da Nicola lo scorso inverno, in compagnia di Lilli, avevo scattato questa foto.. un fantastico branzino...
Scusate.. ma per una come me autodidatta, neofita, ignorante della fotografia quale sono, è motivo di felicità... Mi accontento di poco, lo so!!
Il merito è di Nicola, che ha mandato un bel pò di fotografie alla redazione del giornale.. e loro hanno scelto... :-)
Grazie chef!!
P.s.La cucina di Nicola è una grande cucina,checchè ne dica l'ispettore della guida dell'Espresso in vendita dalla scorsa settimana!!! Caro signore sa cosa le dico??
Il suo punteggio a noi estimatori della cucina di Batavia- e siamo tanti- ci fà un baffo!!
Ha capito??? Venite a provare la cucina di Nicola.. senza tante guide in tasca...
5 Comments:
Complimentoni Sandrina!!
A questo punto però non resta a Nicola che promuoverti al grado di ufficio stampa :-DDDD
Eh eh eh... con uno stipendiuccio adeguato!!! :-DDDDD
Grazie Sigrid!
eh, ça va de soi, no?? ;-)
Il commento e il voto (13.5) dati al Birichin di Torino dalla Guida dell'Espresso lasciano l'amaro in bocca a chi, come me, apprezza lo sforzo costante a migliorare e sperimentare di Nicola Batavia.
La cucina di Nicola cambia sempre, così come gli alimenti che usa e plasma cercando l'armonia e l'equilibrio del gusto (si passa dai germogli, al latte di cocco, allo zenzero...), certo questo porta a volte lontano dalla tradizione piemontese ma vivaddio ogni tanto ci vuole!
Altro merito di Nicola è di avere dato la giusta attenzione ai vini, alle birre, ai caffè, ai te, agli olii visti non come un'appendice ma parte integrante del pasto.
Nicola e il suo giovane staff lavorano duramente, credetemi, per realizzare ogni giorno qualcosa di nuovo e originale, e 13.5 è un punteggio che non premia i loro sforzi.
Ultima cosa importante, da Nicola si paga sempre, sia uno blogger o critico, amico o altro.
complimenti Sandra! Mi ero persa questa chicca:)
Posta un commento
<< Home